Home Libri J.R.R. Tolkien: in uscita nel 2018 il libro inedito The Fall of...

J.R.R. Tolkien: in uscita nel 2018 il libro inedito The Fall of Gondolin

CONDIVIDI
Tolkien The Fall of Gondolin copertina

A quarantacinque anni dalla sua morte J.R.R. Tolkien riesce ancora ad emozionare il suo pubblico. Uscirà quest’anno infatti il suo nuovo libro, l’inedito The Fall of Gondolin, edito da HarperCollins

Il nuovo libro di J.R.R. Tolkien

Pare proprio che il celebre scrittore de Il Signore degli Anelli, avesse ancora un colpo in canna da sparare. Secondo quanto riportato dal The Guardian, infatti, quest’anno sarà dato alle stampe l’inedito The Fall of Gondolin (La Caduta di Gondolin).

Il racconto, cominciato da J.R.R. Tolkien agli inizi della sua carriera, è stato lasciato incompiuto per poi essere ripreso ed editato dal figlio dell’autore stesso, Christopher Tolkien (93 anni).

Il libro racconta la storia dell’antica razza elfica dei Noldor in lotta con l’esercito del malvagio Valar Morgoth. A tentare di contrastare questa forza oscura c’è anche Ulmo, Lord delle Acque, che avrà il compito di guidare un uomo, Tuor, fino a Gondolin dove sposerà Idril, figlia di Re Turgon. Ma Morgoth ha altri piani…

Tolkien The Fall of Gondolin

Il libro, scritto da Tolkien nel 1916, è considerato come la prima vera storia dell’universo de Il Signore degli Anelli. Dopo essere rimasto nell’ombra per tanto tempo, adesso, grazie a Christopher Tolkien, questo racconto potrà finalmente vedere la luce. 

The Fall of Gondolin sarà di 304 pagine, nella sua versione inglese, e godrà delle splendide illustrazioni di Alan Lee, già autore di quelle de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Il libro uscirà in America il prossimo 30 agosto mentre su Amazon è già possibile accedere al pre-order.

Online potrete prenotare la versione con copertina rigida a 23.33 euro e quella con copertina flessibile a 21.46 euro. Per il momento non si hanno notizie sull’eventuale uscita italiana.

 

Fonte: MondoFox