Home People Giorgia: il suo ricordo di Alex Baroni a 16 anni dalla scomparsa

Giorgia: il suo ricordo di Alex Baroni a 16 anni dalla scomparsa

Giorgia

Sedici anni fa ci lasciava uno dei cantautori più talentuosi della musica italiana, Alex Baroni. Oggi a ricordare quel triste giorno ci pensa la cantante Giorgia via social.

Giorgia ricorda Alex Baroni

Il 19 marzo del 2002 un tragico incidente in moto a Roma coinvolse Alex Baroni. Il cantante, che guidava a forte velocità e senza il casco allacciato, fu travolto da un macchina mentre faceva inversione. Le sue condizioni appaiono subito gravissime e il cantante viene ricoverato in uno stato di coma irreversibile. A nulla sono serviti gli interventi dei medici. Alex morirà 25 giorni dopo, il 13 aprile dello stesso anno.

Alex Baroni aveva solo 36 anni, un’incredibile carriera e una voce mozzafiato e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Ne sa qualcosa la cantante Giorgia, sua fidanzata ufficiale dal 1997 al 2001, che ogni anno dedica un pensiero speciale al suo ex scomparso. 

Quest’anno, ovviamente, non fa eccezione. Giorgia ha infatti condiviso il suo ricordo con il mondo intero pubblicando un semplice messaggio via social. Niente frasi strappalacrime né lettere a cuore aperto ma una semplice citazione. 

Su Facebook Giorgia ha condiviso una delle canzoni più famose di Alex Baroni, dal titolo Onde, accompagnata da un’immagine realizzata da Daniele Fanella e dalla data di quel triste giorno, 13 aprile 2002.

Giorgia Facebook Alex Baroni

“…di quell’onda che arriva e non torna mai. Alex Baroni. 13 aprile 2002”.

 

Fonte: The Huffington Post