Home Dieta e alimentazione KitKat Ruby: il wafer snack al cioccolato si tinge di rosa

KitKat Ruby: il wafer snack al cioccolato si tinge di rosa

KitKat Ruby

Golosi in ascolto, se state cercando un nuovo snack dolce e acchiappalike, non potete farvi sfuggire il nuovo KitKat Ruby, il primo wafer al cioccolato rosa.

Arriva KitKat Ruby, il wafer snack millennial pink

La primavera finalmente è arrivata e con lei anche il nuovissimo snack della Nestlé, il dolcissimo KitKat Ruby. A prima vista potrebbe sembrare il wafer ‘cioccolatoso’ di sempre ma questa volta ha un look decisamente diverso. 

Il famoso wafer snack si tinge infatti di rosa, o meglio, della sfumatura millennial pink. Ma se state pensando già a coloranti o aromi strani e artificiale, vi sbagliate di grosso. Questa colorazione rosa è infatti il risultato della Ruby Cocoa Bean. 

ruby cocoa

Si tratta di una famosa fava, scoperta dall’azienda svizzera Barry Callebaut, che grazie ad una particolare lavorazione, assume un sapore diverso, nuovo e fruttato. Questo particolare gusto, aggiunto al cioccolato bianco, al latte o fondente, è stato presentato dall’azienda appena lo scorso settembre.

KitKat Ruby

Acquistato dalla Nestlé, questo ingrediente è stato utilizzando per creare un nuovo snack per la grande distribuzione. Il KitKat Ruby, già venduto in Giappone e Corea, arriverà molto presto anche qui in Europa. L’uscita lancio è prevista per il prossimo 16 aprile nel Regno Unito mentre qui in Italia dovremo attendere ancora qualche tempo.  

 

Fonte: Glamour