Home Fashion Scarlett Johansson indossa Marchesa al Met Gala 2018. E’ polemica

Scarlett Johansson indossa Marchesa al Met Gala 2018. E’ polemica

Scarlett Johansson 2018

Come sempre, anche quest’anno, non sono mancate le polemiche durante l’evento del Met Gala. La serata ha visto sfilare decine di star del mondo dello spettacolo con indosso abiti meravigliosi realizzati dai maggiori stilisti. Tra i vip sul red carpet c’era anche l’attrice Scarlett Johansson che però è stata travolta da un mare di critiche.

Polemiche per l’abito di Scarlett Johansson

Il Met Gala 2018 è stato forse l’evento più seguito della stagione. Grazie al tema di quest’anno, Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, gli stilisti si sono davvero sbizzarriti, creando modelli a dir poco spettacolari. L’originale connubio tra sacro e profano ha reso ancor più strabiliante la sfilata di star sul red carpet.

Tra Rihanna vestita da ‘papessa’, Katy Perry stile angelo caduto e Ariana Grande principessa della Cappella Sistina, a fare più scalpore pare sia stata proprio Scarlett Johansson. L’attrice, andando completamente fuori tema, ha deciso di indossare un meraviglioso modello rosso sfumato di Marchesa, arricchito da applicazioni floreali.

Nonostante la bellezza dell’abito, la Johansson è stata travolta dalle critiche del web per aver scelto proprio un modello Marchesa. Il brand è stato infatti co-fondato da Georgina Chapman, ex moglie di Harvey Weinstein, produttore finito nell’occhio del ciclone per lo scandalo delle molestie sessuali a Hollywood.

Per alcuni utenti della rete, la scelta di Scarlett Johansson di indossare Marchesa al Met Gala 2018 è una incoerente e contraddittoria. L’attrice è sempre stata in prima linea nella battaglia contro Weinstein e gli altri ‘mostri’ del mondo dello spettacolo. 

Ma la bella Scarlett non si è lasciata intimidire dalle critiche del popolo del web e ha motivato la sua scelta, rilasciando una dichiarazione a People magazine. 

“Ho indossato Marchesa perché i loro abiti fanno sentire le donne belle e sicure di se ed è un piacere per me supportare un brand creato da due importanti designer donne incredibilmente talentuose”.

La ‘sviolinata’ di Scarlett Johansson, ovviamente, non è passata inosservata e anche Marchesa ha deciso di commentare, sempre con una dichiarazione a People magazine.

“Siamo davvero onorati che Scarlett abbia scelto di indossare Marchesa per il Met Gala. E’ un’attrice meravigliosa e piena di talento con uno stile e una presenza incredibili. E’ stato bellissimo lavorare a stretto contatto con lei creandole un look su misura”.

 

Fonte: Marie Claire