Home Life Edenlandia riapre a Napoli. Ecco il nuovo spot del parco divertimenti

Edenlandia riapre a Napoli. Ecco il nuovo spot del parco divertimenti

Edenlandia

L’odissea Edenlandia potrebbe concludersi a breve. Tra poco, infatti, Napoli e i napoletani potrebbero tornare a godere del loro parco divertimenti. E intanto spunta un nuovo magico spot…

Il nuovo spot di Edenlandia

Nato nel 1965, Edenlandia è stato il primo parco divertimento italiano ed europeo ispirato al magico mondo Disney. Nonostante il successo ottenuto tra gli anni ottanta e novanta, il parco ha subito delle gravi perdite finanziarie nei primi anni duemila. A causa della scarsa manutenzione e di un debito di milioni di euro, nel 2012 il parco è costretto a chiudere. Già un anno prima, infatti, nel 2011, la società che gestiva il parco Edenlandia e gli spazi adiacenti dello Zoo di Napoli e del cinodromo, aveva dichiarato fallimento. 

Per anni il parco è rimasto chiuso in attesa che qualche investitore privato prendesse in mano le redini di un progetto così ambizioso. Riaprire un parco divertimenti grande e trascurato come quello di Edenlandia, necessitava di milioni di euro di fondi a disposizione e anni di ristrutturazioni. Sembrava non ci fosse speranza eppure qualcosa è cambiato.

leggi anche: A Napoli una retrospettiva su pittore Carlo Montarsolo

Nel 2015 il parco è stato preso in gestione da tre imprenditori locali, Ciro Cangiano, Pasquale Marazzo, Cosimo Barbato, Mario Schiano, che hanno fondato insieme la New Edenlandia S.P.A. Questa nuova società ha fatto ripartire i lavori e affidato i lavoro al famoso architetto Giuseppe Klain

Negli ultimi tre anni sono state fissate molte date per la riapertura di Edenlandia, purtroppo mai rispettate. Attualmente il parco pare dovrebbe riaprire a maggio 2018 anche se non c’è ancora nulla di certo. A dare speranza a Napoli e ai suoi cittadini è spuntato però uno spot, rilasciato poche ore fa, che potrebbe essere il primo passo verso la giusta direzione. 

 Clicca QUI per vedere il video del nuovo spot di Edenlandia

 

Fonte: Il Mattino