Home Musica Pino Daniele: arriva in radio l’inedito Resta Quel Che Resta

Pino Daniele: arriva in radio l’inedito Resta Quel Che Resta

CONDIVIDI
Pino Daniele
Foto: Priscilla Benedetti

A più di tre anni dalla sua scomparsa, Pino Daniele torna a far notizia. Esce oggi, infatti, il suo inedito postumo Resta Quel Che Resta, disponibile in ascolto sulle migliore stazioni radio italiane. 

L’inedito Resta Quel Che Resta di Pino Daniele

Nell’ormai lontano gennaio 2015 è venuta a mancare una delle voce più amate della musica italiana ma soprattutto partenopea. Stroncato da un infarto, il cantautore Pino Daniele ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti i suoi fan e colleghi. 

Oggi, a distanza di tre anni e mezzo dalla sua morte, esce finalmente in radio il singolo inedito Resta Quel Che Resta. Il brano fu composto e inciso dal cantante nel 2009 ma solo oggi è sbarcato in radio. Dalle ore 11 di questa mattina, il singolo è stato trasmesso su tutte le maggiori stazioni radiofoniche italiane come RTL 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, RDS, Radio Deejay e molte altre ancora.

Ma gli appuntamenti con la musica di Pino Daniele non sono ancora finiti. Il singolo Resta Quel Che Resta arriverà sulle piattaforme digitali come Spotify e Youtube a partire da venerdì 18 maggio. Inoltre, il prossimo 7 giugno ci sarà allo stadio San Paolo di Napoli un mega concerto tributo Pino E’ per sostenere alcune associazioni benefiche. 

leggi anche: Il meglio di Pino Daniele in Quando, nuovo cofanetto con libro e canzoni

L’intero ricavato dalla vendita del singolo Resta Quel Che Resta e dai biglietti del concerto Pino E’, sarà devoluto alle associazioni Trust OnlusPino Daniele Forever Onlus (gemellata con Save The Children). Entrambi i progetti sono a sostegno dell’infanzia e si impegnano a garantire cure ai bambini malati di cancro. 

Al concerto del 7 giugno a Napoli si esibiranno alcuni degli artisti italiani più famosi e amati come Biagio Antonacci, James Senese, Ron, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Giorgia, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Paola Turci, Jovanotti e molti altri ancora. 

 

Fonte: TgCom24