Home TV Guillermo del Toro al lavoro su una nuova serie horror per Netflix

Guillermo del Toro al lavoro su una nuova serie horror per Netflix

Guillermo del Toro

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro sta lavorando ad una nuova serie horror per Netflix, la prima antologia di genere della famosa piattaforma streaming. 

La serie horror di Guillermo del Toro targata Netflix

Il regista Guillermo del Toro, premio Oscar per lo splendido The Shape of Water (La Forma dell’Acqua), film che ha incantato il pubblico, pare sia al lavoro su di un nuovo progetto. Si tratta di una serie horror per il gigante dello streaming, Netflix.

Questa nuova antologia horror firmata del Toro s’intitola 10 After Midnight e sarà una raccolta di storie selezionate personalmente dal regista. Ad ogni episodio sarà dedicato un racconto dell’orrore e non è escluso che qualche puntata sarà scritta e diretta proprio dal grande Guillermo.

leggi anche: Barack Obama produrrà nuovi show in collaborazione con Netflix

Secondo quanto dichiarato da Deadline, Guillermo del Toro ha rinnovato la collaborazione con J. Miler Dale, co-produttore per The Shape of Water, per questo nuovo progetto. Insieme i due avranno il compito di scegliere i migliori scrittori per il genere horror, formare un team e selezionare le store da portare sul piccolo schermo.

Ma quello per Netflix non  il solo progetto a cui del Toro sta lavorando in questo periodo. Il regista è già impegnato con il film Scary Stories to Tell in the Dark per la CBS e con la serie animata Trollhunters in collaborazione con Netflix e Dreamworks Animation il cui finale di stagione andrà in onda il prossimo 25 maggio.

 

Fonte: The Verge