Home Fashion Rihanna Savage x Fenty: polemiche per le taglie della sua linea di...

Rihanna Savage x Fenty: polemiche per le taglie della sua linea di lingerie

CONDIVIDI
Rihanna

Il lancio della nuova linea di lingerie di Rihanna, la Savage x Fenty, ha creato non poche polemiche. Nonostante la collezione avesse annunciato un range di taglie abbastanza ampio, gli utenti del web hanno lamentato la scarsa disponibilità di taglie al momento dell’acquisto.

Polemiche per la Savage x Fenty collection di Rihanna

Nelle scorse settimane abbiamo seguito con attenzione il lancio della nuova linea di lingerie firmata Rihanna. Come per Fenty Beauty, anche Savage x Fenty mirava ad un catalogo di prodotti ampio e con un range di taglie tale da accontentare tutte le donne.

Con ben 90 modelli suddivisi per categorie, dai basic nudes per tutti i giorni alla linea Black Widow per le notti più piccanti, la cantante sembrava voler rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Eppure qualcosa, dopo il lancio ufficiale della linea, pare sia andato storto.

Sul sito ufficiale di Savage x Fenty, le taglie dei reggiseni andavano da una 70A a una 100E mentre gli slip  da una XS a una XXXL. Insomma, apparentemente la collezione avrebbe potuto davvero vestire ogni tipo di donna e fisicità. Tuttavia alcune utenti hanno fatto fatica a reperire la propria taglia sul sito ufficiale e negli store autorizzati.

Le donne con una taglia inferiore alla 70A, o che si trovano tra due taglie differenti, oppure con seno troppo abbondante persino per una 100E, sono rimaste purtroppo a becco asciutto. Ecco perché, qualche giorno dopo il lancio della linea, molte donne hanno preso d’assalto Twitter inondando il social di messaggi di reclamo.

“Non provate a dire che avete taglie per ‘tutte le fisicità’ quando la 70A è la taglia con la circonferenza più piccola che avete…”

“Rihanna, facevo il tifo per te quando hai detto che questa linea era per tutte ma di fatto neanche metà del mio seno riesce ad entrare in una 100E. Dove sono i reggiseni per noi ragazze plus size?”

leggi anche: Rihanna Savage x Fenty: 90 modelli di lingerie a prezzi accessibili

“Ero così emozionata per il lancio di Savage x Fenty ma tutti i prodotti che volevo non li facevano per la mia taglia. La storia della mia vita. ‘Size inclusive’ è quasi sempre una bugia…”

“Quando mi sono registrata sul sito Savage x Fenty avevo segnalato nelle opzioni una 85DDD come taglia ma adesso vedo che non vendete la mia taglia. Sono molto delusa! La mia taglia non è così inusuale…”

I commenti negativi per la Savage x Fenty di Rihanna purtroppo continuano ad arrivare e il brand su Twitter ha iniziato a rispondere ai reclami fornendo spiegazioni diplomatiche. 

“Capiamo come si sente. Questo è solo l’inizio. La terremo aggiornata sull’uscita di nuovi modelli e taglie via mail”.

Ovviamente per il momento non ci sono aggiornamenti sull’eventuale messa in vendita di taglie aggiuntive ma ci fidiamo di Rihanna e della sua promessa di rendere la lingerie Savage x Fenty, ‘all inclusive’. Vi terremo aggiornati.