Home Fashion Google Lens: Style Match riconosce capi d’abbigliamento e accessori con una foto

Google Lens: Style Match riconosce capi d’abbigliamento e accessori con una foto

37
Google Lens logo

Da oggi lo shopping virtuale non avrà più confini grazie alla nuova funzione di Google Lens chiamata Style Match. Grazie a questa applicazione potrete fotografare capi d’abbigliamento o accessori e acquistarli online.

Google Lens lancia Style Match

Adesso per cercare la borsa dei vostri sogni o il vestito perfetto vi basterà un semplice scatto. Grazie alla app Google Lens, da dopo rilasciata da Google, potrete ricercare sul web capi d’abbigliamento o accessori solo utilizzando la camera del vostro smartphone. 

Google Lens è una app in grado di riconoscere oggetti e persone solo attraverso una foto. Puntando il vostro smartphone verso un oggetto, la app effettuerà una foto/scansione e farà una piccola ricerca sul web individuando le informazioni più utili e importanti. 

Allo stesso modo Style Match vi aiuterà a ricercare abiti e accessori attraverso la fotocamera del vostro dispositivo mobile. Un po’ come uno Shazam per la moda, con Style Match sarete in grado non solo di individuare capi d’abbigliamento e acquistarli subito online. 

leggi anche: Google Foto: arriva la correzione automatica delle immagini

Il funzionamento della app è davvero semplice. Se avvistate un articolo di vostro gusto, aprite la app e puntata la camera in direzione dell’oggetto. Google sarà in grado di individuare lo stesso capo o suggerirvene uno molto simile da acquistare. 

Ma Style Match non funziona solo per abbigliamento e accessori. La app può essere utilizzata anche per il design d’interni riconoscendo quindi anche oggetti d’uso comune. 

La app Google Lens, con funzione Style Match, è per adesso disponibile solo per i dispositivi Android su Google Play Store. Agli iphoners quindi toccherà aspettare ancora un po’ per godere di questo straordinario shop assistant personale. 

 

Fonte: Marie Claire