Home Tech Gmail: da oggi puoi menzionare le persone nelle mail

Gmail: da oggi puoi menzionare le persone nelle mail

73
Gmail Logo

Gmail: ora puoi taggare gli amici nelle mail

Prima le menzioni erano appannaggio esclusivo di Twitter poi sono sbarcate su Facebook e Instagram e in ultimo anche su Whatsapp. Nelle chat o post di gruppo, poter mandare un messaggio diretto menzionando una persona in particolare, può aiutare a rendere la comunicazione più chiara. 

Ebbene, adesso le menzioni spuntano anche su Gmail. Da oggi sarà possibile, infatti, ‘taggare’ una o più persone nel corpo stesso della mail. Questa funzione faciliterà l’invio di mail soprattutto se comprendono più destinatari.

Digitando il simbolo della chiocciola (@), seguito dal nome del contatto desiderato, potrete inserire nel testo della mail non solo il nome ma anche il link diretto all’indirizzo mail di quest’ultimo. Come accade su Facebook e gli altro social network, una volta digitata la chiocciola e la prima lettera del nome della persona da menzionare, Gmail vi presenterà un elenco di contatti tra i quali scegliere. 

leggi anche: Google Lens: Style Match riconosce capi d’abbigliamento e accessori con una foto

Quando il destinatario della mail proverà a cliccare sul nome del contatto che avete menzionato nel testo, gli si aprirà una nuova finestra per scrivere al diretto interessato. Questa funzione vi sarà molto utili quando dovrete per esempio presentare nuovi contatti a un vostro amico. In questo modo non dovrete elencare una serie di indirizzi mail nel corpo del testo ma vi basterà solo digitare la chiocciola seguita dal nome dell’interessato e Gmail farà il resto.

Inoltre, digitando il segno ‘più’ (+) prima del nome da menzionare nel testo, Gmail aggiungerà automaticamente il contatto ai destinatari della mail.

 

Fonte: Wired