Home Tech Ovie Smarterware: contenitori smart che ti avvisano della scadenza dei cibi

Ovie Smarterware: contenitori smart che ti avvisano della scadenza dei cibi

4
Ovie Smarterware

Sono in arrivo i primi contenitori smart per alimenti, i rivoluzionari Ovie Smarterware, che ti avvertono della data di scadenza degli cibi nel tuo frigorifero.

Ovie Smarterware: i contenitori intelligenti

I tempi stanno cambiando e tutto diventa sempre più tecnologico e smart. E Tra poco anche gli storici contenitori Tupperware diventeranno obsoleti. E’ iniziata infatti un campagna di Kickstarter  al fine di trovare fondi per questo nuovo ambizioso progetto.

Si tratta di contenitori smart Ovie Smarterware in grado di connettersi con Alexa, l’assistente vocale dei speaker domestici Amazon Echo, e monitorare le date di scadenza dei cibi nel tuo frigo. Il sistema Ovie è stato creato principalmente per ridurre gli sprechi di cibo.

Questo sistema è composto da tanti accessori: abbiamo uno SmartTag che va posizionato nel contenitori, una chiusura a clip per gli alimenti in busta o un connettore universale per tutti gli altri contenitori (come le confezioni da asporto). Per attivare il sistema ed accenderlo basterà premere il pulsante. In questo modo Ovie Smarterware si connetterà ad Alexa e, tramite una app, monitorerà le scadenze dei tuoi alimenti. 

leggi anche: Tiramisù senza uova: idee e ricette per un dolce più leggero

I creatori dei contenitori Ovie hanno dichiarato di avere il programma il lancio del sistema anche per i dispositivi Google Home. Sappiamo inoltre che l’autonomia degli Smarterware è di 12-18 mesi, quindi avrete tanto tempo a disposizione prima di dover sostituire le batterie.

Ci saranno inoltre delle lucine colorate ad indicarvi lo stato dei cibi conservati; verde per fresco, giallo in scadenza e rosso da buttare. Inoltre il sistema, tenendo il conto degli alimenti conservati in frigo, sarà anche il grado di darvi consigli per ricette facili e veloci in modo da ottimizzare l’utilizzo dei cibi. 

Al momento su Kickstarter potete già prenotare i vostri contenitori Ovie Smarterware, venduti in set da minimo 3 pezzi al costo di 60 dollari. Ovviamente, essendo in fase di sviluppo, i contenitori smart saranno spediti solo a partire da febbraio 2019 e solo se la campagna di crowdfunding raggiungerà il suo obiettivo finale. Per maggior informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale. 

 

Fonte: The Verge