Home Beauty Meghan Markle: tutti vogliono le sue lentiggini. Prova le faux freckles

Meghan Markle: tutti vogliono le sue lentiggini. Prova le faux freckles

CONDIVIDI
Meghan Markle

Un tempo erano considerate fastidiose e antiestetiche. Eppure oggi, grazie a Meghan Markle, sono tornate di moda. Stiamo parlando delle lentiggini, ora le preferite delle donne. Ecco come realizzare le faux freckles da sole a casa.

Faux Freckles: le false lentiggini alla Meghan Markle

Negli ultimi tempi è proprio Meghan Markle ha dettare i nuovi trend di bellezza. Le donne amano il suo stile sofisticato, il suo trucco acqua e sapone e soprattutto le sue lentiggini. Ma quelle purtroppo non si possono imitare…o forse si? Sul web è impazzata la mania delle faux freckles, ovvero delle false lentiggini. 

Su Instagram, Pinterest e Youtube abbondano foto look e tutorial per realizzarle. Se volete provare anche voi l’ebbrezza di delle lentiggini per qualche ora, ecco i metodi più semplici per realizzarle comodamente a casa.

Partiamo dal metodo più semplice è intuitivo. Per realizzare delle lentiggini naturali come quelle di Meghan Markle, dovrete innanzitutto individuare la giusta sfumatura di colore. In base alla vostra carnagione, scegliere un colore più scuro massimo di due toni. Per il primo metodo vi basterà utilizzare un prodotto in penna per sopracciglia.

leggi anche: Meghan Markle: ecco i dupes dei suoi abiti da sposa. Copia il suo look

Questi prodotti solitamente sono resistenti all’acqua e al sudore e non sono particolarmente intensi cosa che vi permetterà di ottenere un risultato più naturale. Con mano leggera, disegnate dei piccoli puntini irregolari sul naso e sulle guance. Passate poi un pennello sporco del vostro fondotinta leggermente sopra le lentiggini per rendere tutto meno marcato.

Se non avete pazienza o una mano ferma, potete utilizzare lo stesso prodotto per sopracciglia con una piccola spugnetta. Disegnate velocemente dei puntini di colore sulla spugnetta e poi tamponatela su naso e guance. L’effetto sarà ancor più naturale.

leggi anche: Meghan Markle: il suo mascara preferito costa meno di 10 euro

Per le più pigre, invece, consigliamo dei piccoli tattoo stencil. Quelli più famosi, e il cui risultato si avvicina di più a quello di Meghan Markle, sono della Faux Freckles. Si tratta in effetti di piccoli adesivi, simili ai tatuaggi per bambini. Tutto quello che dovrete fare è posizionare l’adesivo su naso e guance e attivare i tattoo con l’acqua. Una volta asciugati resteranno sul vostro viso fino a quando non vi struccherete. 

Ancora, potete utilizzare un semplice scovolino da mascara o sopracciglia e una polvere per contouring. Vi basterà ‘rotolare’ lo scovolino nella polvere e poi battere l’eccesso su naso e guance. La polvere cadendo si attaccherà al fondotinta restando ben salda. 

Ora che sapete come realizzare le vostro false lentiggini, potete provare a casa a replicare il look di Meghan Markle.
 
 
 
Fonte: Allure