Home Tech Gmail per Android: puoi personalizzare lo swipe delle mail

Gmail per Android: puoi personalizzare lo swipe delle mail

Gmail Logo

Continuano ad arrivare gli aggiornamenti da casa Google per il suo Gmail. Oggi le novità riguardano soprattutto Android e in particolare lo swipe delle mail nella casella di posta.

Gmail per Android cambia swipe

Per tutti gli utenti Android, fare swipe a destra o a sinistra sui messaggi di posta nella casella Gmail, prima voleva dire archiviare le mail. Da oggi però tutto questo cambia. Google ha infatti introdotto la possibilità di personalizzare lo swipe sia destro che sinistro. 

Se prima un comune swipe avrebbe mandato tutte le vostre mail nell’archivio, adesso sarete voi a decidere cosa farne. Tramite le impostazioni potrete assegnare allo swipe destro o sinistro azioni come ‘elimina’, ‘segna come letto o non letto’, ‘sposta’, ‘evidenzia’ e così via. In questo modo navigare nella casella di posta Gmail sarà più facile e veloce. 

Google Gmail swipe

leggi anche: Google Lens: Style Match riconosce capi d’abbigliamento e accessori con una foto

Per tutte le modifiche del caso potrete quindi accedere via impostazioni al menù ‘swipe actions’ e personalizzare gli swipe. Purtroppo, per adesso questa funzione è disponibile solo per i dispositivi Android. Tuttavia, dati i recenti e numerosi aggiornamenti, questa piccola novità potrebbe arrivare presto anche su iOS. Stay tuned!

 

Fonte: The Verge