Home Fashion Alitalia: arrivano le nuove divise firmate Alberta Ferretti

Alitalia: arrivano le nuove divise firmate Alberta Ferretti

Alitalia

Lo stile sobrio e inconfondibile di Alberta Ferretti torna a dare lustro all’Alitalia. Sono state presentate infatti in anteprima le nuove divise della nostra compagnia di bandiera. 

Le nuove divise Alitalia

Due anni fa le nuove divise di Alitalia, disegnate da Ettore Bilotta, avevano fatto discutere e non poco. Nonostante i modelli fossero molto belli ed eleganti, la scelta dei colori e dei tessuti aveva fatto storcere il naso a molti. I tailleur delle hostess erano realizzati con tessuti troppo pesanti e poco pratici e poi quegli assurdi collant rossi e verdi erano davvero un pugno in un occhio.

Adesso, nonostante la compagnia non navighi in acque tranquille, qualcuno ai piani alti ha deciso di rilanciare il nome di Alitalia partendo proprio dal look di hostess e steward. Sono state presentate in anteprima assoluta a Milano le nuove divise della nostra compagnia di bandiera. Questo make over è stato affidato ad Alberta Ferretti, stilista di fama internazionale, che ha riportato l’eleganza in casa Alitalia. 

Alitalia divise Alberta Ferretti

“L’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa. Sono felice di presentare questo progetto durante la Settimana della moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo reale in Piazza del Duomo”.

Al bando quindi abbinamenti di colore imbarazzanti e quasi natalizi. Le nuove divise firmate Ferretti sono infatti blu scuro, colore su cui spiccano dettagli rossi e verdi. Sui bottoni c’è la ‘A’ dorata di Alitalia e hostess e steward sono accessoriati con foulard e cravatte di seta e guanti in pelle. I completi da uomo e i tailleur da donna sono realizzati in fresco lana, tessuto molto resistente e traspirante, adatto ad ogni temperatura. 

 

Fonte: Wired