Home Tech Nugo, la nuova app per prenotare biglietti per i trasporti pubblici

Nugo, la nuova app per prenotare biglietti per i trasporti pubblici

13
Nugo

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha presentato una nuova app, Nugo, per la prenotazione dei biglietti per i trasporti pubblici. Con un solo clic sarà possibile acquistare biglietti per autobus, metro, taxi, traghetti, car e bike sharing e molto altro ancora. 

Nugo, il futuro dei trasporti pubblici

Utilizzare i trasporti pubblici, soprattutto nelle grandi città italiane, è spesso fonte di grande stress. Tra ritardi e treni sempre pieni i viaggiatori sono messi a dura prova. A facilitare però la vita dei cittadini oggi arriva Nugo, la nuova app per i trasporti di Ferrovie dello Stato.

Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobili creata per rendere gli spostamenti con i mezzi pubblici molto più facili e veloci. Con questa app sarà infatti possibile organizzare gli spostamenti con largo anticipo, prenotando e acquistando via smartphone biglietti per treni, metro, autobus, traghetti e molto altro ancora. 

Tramite Nugo sarà possibile consultare orari e tariffe di circa 400 aziende di trasporti, scegliendo quindi quella più conveniente e adatta alle proprie esigenze. L’amministratore delegato di Nugo ha dichiarato:

leggi anche: Canarie: curiosità, mappa, clima e tutto quello che bisogna sapere sulle isole

La nostra app ha un obiettivo ben definito: rendere gli spostamenti più comodi e facili, grazie alla possibilità di acquistare con un’unica transazione tutti i biglietti del proprio viaggio, e migliorare l’esperienza dei viaggiatori […] Siamo impegnati per espandere il numero di aziende di mobilità e trasporto presenti a bordo di Nugo, per offrire così itinerari sempre più completi e competitivi. Vogliamo dimostrare che si può lasciare a casa l’auto privata, a beneficio non solo della travel experience dei passeggeri ma anche dell’ambiente”.

Disponibile per dispositivi Android e iOS, Nugo è stata già scaricata da 14 mila persone. Inoltre, in alcune delle maggiori stazioni ferroviarie italiane – Roma Termini, Venezia Santa Lucia e Firenze Santa Maria Novella -, sono stati installati i Nugo Space Experience. Si tratta di installazioni artistiche mirate a far conoscere al pubblico questa nuova tecnologia. 

 

Fonte: Wired