Home Spettacolo Lady Diana: in arrivo nel 2019 un musical sulla vita della principessa

Lady Diana: in arrivo nel 2019 un musical sulla vita della principessa

Lady Diana musical

Amanti dei musical e della famiglia reale, state in campana. E’ stato annunciato per il prossimo anno uno spettacolo musicale tutto dedicato a Lady Diana

Il musical di Lady Diana

La storia di Lady Diana, la principessa triste, l’abbiamo sentita centinaia di volte. In molti ricordano il suo dolce sorriso, le sue opere caritatevoli, il suo immenso amore materno ma anche quel velo di tristezza che sembrava sempre avvolgerla. 

La vita della principessa del Galles è stata raccontata in libri, biografie, film per il cinema e la tv e adesso pare sia giunto il momento di portarla sul palcoscenico. E’ già stato annunciato, infatti, il musical Diana che aprirà le porte al pubblico pare a febbraio 2019.

Secondo quanto pubblicato da HELLO! Online, il musical sarà ambientato nel 1981, l’anno in cui Lady Diana sposo il Principe Carlo e divenne un membro della famiglia reale. Lo spettacolo racconterà quindi della vita della principessa nel fiore degli anni, esplorando le dinamiche di coppia con Carlo ed affrontando la difficile relazione clandestina del principe con Camilla Parker-Bowles

leggi anche: Lady Diana: i figli William e Harry ricordano l’ultima telefonata con la madre

Il musical andrà in scena a La Jolla Playhouse di New York e, mentre regista e produttore non sono ancora stati rivelati, sappiamo che sarà Joe DiPietro ad accuparsi dello script. In un’intervista a Playbill, DiPietro ha svelato i primi dettagli dello show. Pare infatti che una canzone in particolare, dal titolo A Girl In A Pretty Dress, che sarà la più importante dello spettacolo. 

“Diana è pop-rock mentre la nobiltà è più da quartetto d’archi; abbiamo i paparazzi che sono chitarristi punk e quello che tentiamo di fare è far vivere tutti questi personaggi nello stesso spazio”.

Senza dubbio un progetto ambizioso quello di Diana, il musical. Per adesso non si conoscono ulteriori dettagli sulla produzione ma il musical su Lady Diana è già stato messo in cartello da La Jolla Playhouse per il 2019. E’ già possibile, infatti, sul sito ufficiale del teatro newyorkese, registrarsi alla newsletter e comprare in anteprima un posto per lo spettacolo.

 

Fonte: Marie Claire