Home Beauty Lush: in vendita il fondotinta vegano in stick eco sostenibile

Lush: in vendita il fondotinta vegano in stick eco sostenibile

Lush

La Lush ha sviluppato un nuovo fondotinta vegano in stick, eco sostenibile, che non ha bisogno di essere conservato in confezioni di plastica. Vediamo di cosa si tratta.

Il nuovo fondotinta Lush

Conosciuto ed apprezzato soprattutto in Europa per i suoi prodotti freschi e naturali che rispettano l’ambiente, Lush ha da poco lanciato sul mercato il suo nuovo fondotinta. Dopo il flop del fondo liquido, non adatto alle pelli miste e/o grasse, Lush ha prodotto un nuovo fondotinta stavolta in stick. Ma se state pensando ai solito packaging a cilindro, di plastica o metallo, beh, siete fuori strada.

Questo nuovo fondotinta stick proposto da Lush si presenta a forma di uovo e non ha bisogno di nessun contenitore. L’ovetto è infatti venduto con un leggerissimo involucro di cera naturale che si può facilmente scartare. Oltre quindi ad essere un prodotto completamente vegano, questo fondotinta rispetta anche l’ambiente dicendo addio alla plastica. Inoltre le confezioni di cartone in cui saranno venduti gli ovetti sono di materiale riciclato.

leggi anche: Lady Diana ha ispirato uno dei prodotti best seller della linea Lush

Lush fondotinta 40 colorazioni

Il nuovo fondotinta stick di Lush è disponibile – e questa è la vera chicca – in ben 40 colorazioni per carnagioni chiare, medie e scure. La formula contiene un’altissima percentuale di pigmenti colorati, per raggiungere una discreta copertura, ed è infusa con olio di cocco, molto idratante soprattutto per le pelli più secche. Nonostante sia quindi un fondotinta stick, quello di Lush potrebbe essere l’ideale sia per pelli grasse, miste o secche. 

Questo nuovo prodotto, purtroppo non è ancora disponibile su Lush Italia, è in vendita nel Regno Unito al costo di 16.95 sterline (circa 18 euro). L’azienda fa inoltre sapere che il 10% delle vendite di questo fondotinta andrà in beneficenza.

 

Fonte: The Huffington Post