Coco Neige di Chanel, la nuova linea dedicata agli sport invernali

Pubblicità

Sotto l’impulso di Karl Lagerfeld, CHANEL presenta la prima collezione Coco Neige. Una continuazione logica dell’amore di Gabrielle Chanel per l’aria aperta e della presenza regolare di abbigliamento sportivo nelle sue collezioni. Alcuni anni fa, la Maison ha persino lanciato i propri sci e snowboard. Così oggi Karl Lagerfeld ha voluto fare un ulteriore passo avanti e creare un’intera linea dedicata agli sport invernali, progettata per le piste e l’après-ski.

Coco Neige rivisita la montagna abbinandola ai codici di Chanel: ispirazione maschile/femminile, tweed e pelle e lavoro di quilting danno il tono a questa linea con le sue silhouette slanciate e sportive. Raso, lana, tweed sfrangiato, velluto, denim e pelle sono abbinati a materiali impermeabili e antivento, con cuciture termosaldate e protezioni rinforzate per sfruttare appieno le piste e le terrazze après-ski. La discrezione è ovviamente fondamentale: Coco Neige trasmette l’attitudine e lo stile di CHANEL attraverso una tavolozza di bianco e nero con bagliori qua e là di blu e fucsia. La camelia, la treccia, il colletto e la tasca della giacca si presentano tutti in una raffinata sobrietà.

Ogni articolo è fatto per lo sci e l’imbarco, garantendo il massimo comfort e una grande libertà di movimento. Gli alti colli dei parka ei piumini proteggono dal vento, i pantaloni e le salopette si adattano perfettamente alle gambe, svasandosi per coprire gli scarponi da sci, mentre le giacche coprono perfettamente la zona lombare.

Un sentore di ricordi d’infanzia è nell’aria con i maglioni slim fit, i gilet con motivi di montagna, i passamontagna a coste, le creste e le medaglie a forma di fiocchi di neve. Muffole in pelle scamosciata, cappelli in denim, ushanka in nylon e berretti in lana aggiungono un tocco urban alla collezione.

Per quanto riguarda le scarpe, stivaletti bicolore in montone, scarpe da montagna con ganci e lacci in tweed o in nylon e stivali in pelliccia a pelo lungo sono stati tutti progettati per passeggiare nella stazione sciistica. Le borse riproducono il gioco del terrazzo in alta quota: zaini e shopper in nylon e shearling trapuntati, e la borsa 11.12 in pelle scamosciata intrecciata con spalle stropicciate di lana con una morbida linea in nylon imbottita tono su tono con il nome CHANEL.

Infine, gli occhiali, pensati appositamente per le montagne. Un telaio pilota con lenti in oro bianco 18 carati garantisce la massima protezione contro i raggi del sole e la luminosità della neve. La sua struttura in titanio assicura un’elevata resistenza agli urti, protegge la pelle dal freddo ed è ipoallergenica. Le sue aste in stile cavo sono curve per un supporto perfetto. Rivestimenti sfoderabili in pelle di agnello trapuntata nera, bianca, lampone, verde pino e grigio blu impreziosiscono le cornici. Un paio di occhiali da sci XS neri è elegantemente semplice con un cinturino regolabile firmato Chanel e può essere indossato con un casco. Quando si tratta di rilassarsi, un paio di occhiali da sole con una struttura a scudo combinano lenti a specchio nero o argento con ampie aste in pelle trapuntata nera impreziosite dal logo CC.

Con Coco Neige, Karl Lagerfeld immagina una collezione tanto estetica quanto sportiva.

www.chanel.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ