Coromandel, la Collezione di Alta Gioielleria Chanel

Pubblicità
CHANEL Gioielleria presente per la prima volta, nel 2018, una collezione di Alta Gioielleria ispirata dall’universo poetico Coromandel. La collezione COROMANDEL comporta cinquantanove locali di cui ventiquattro sono unici. I motivi cari a Gabriella Chanel sono ripresi intorno a tre temi: floreale, rievocando il suo fiore preferito, la camelia, animali attraverso il bestiaire del Coromandel e minerali amati come i cristalli e le gemme.
Il tema floreale ispira un polsino interamente reversibile, riprendendo la struttura geometrica dei paraventi, comprendendo un diamante giallo che ruota per restare sempre visibile al polso. Il tema minerale si staglia sulla pettorina della parure “Orizzonte Lontano” di oro giallo, punteggiato di nuvole di madreperla e di diamanti di cui il centrale di sei carati, rievocando un paesaggio di Coromandel.

Al cuore del tema animale, gli uccelli sono sul punto di prendere il loro volo, come usciti direttamente dai paraventi, ornando un anello di diamante splendente di oltre dieci carati.

Infine, le gemme della collezione ricordano tutta la gamma cromatica delle lacche di Coromandel: il verde dei granati tsavorites, degli smeraldi o di una tormalina, di oltre trentasette carati sull’anello “Vibrazione Minerale”; il rosso dello spinelle dell’anello “Evocazione Floreale” e dei beads di rubino e la profondità ipnotica della lacca nera trasposta in onice.
Locali magici e virtuosi che offrono, una volta ancora, l’illustrazione dell’abilità incomparabile del laboratorio di Alta Gioielleria CHANEL, e dell’inesauribile inventiva dello Studio di Creazione, intorno all’universo segreto e prezioso di Gabriella Chanel.

 
- Pubblicità -
PubblicitÃ