X Factor 2018: ascolti in crescita per la prima parte dei Bootcamp

Dopo quattro puntate dedicate alle audizioni, ieri è andata in scena la prima parte dei Bootcamp di X Factor 2018, il talent Sky prodotto da Fremantle.
Il programma è stato seguito su Sky da 1 milione e 235 mila spettatori medi, +2% rispetto la settimana scorsa, con 1 milione e 975 mila spettatori unici.

Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’8° canale nazionale con il 4,5% di share e il quarto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,15% di share.

x factor

Il compito di comunicare le categorie assegnate a ciasciun giudice è toccato ad Alessandro Cattelan, dando il via alla sfida delle Sedie che porterà alla scelta dei 5 migliori concorrenti per ogni squadra all’ultima fase di selezioni.
Manuel Agnelli, mentore delle Under Donne, sceglie: Camilla Musso, Martina Attili, Ilaria Pieri, Luna Melis e Sherol Dos Santos Da Veiga.
Fedez, invece, che guiderà gli Over, ha selezionato come possibili concorrenti per la sfida al live Matteo Costanzo, Jennifer Milan, Naomi Rivieccio, Renza Castelli e Gaston Facundo Gordillo.
La prossima settimana la parola passerà a Mara Maionchi e Asia Argento, che scopriranno le loro categorie e selezioneranno i componenti delle proprie squadre.

Per quanto riguarda il mondo social, X Factor ieri è stato il programma di intrattenimento più commentato della serata, con 389.000 interazioni complessive, di cui il 76% generate su Instagram.
Su Twitter, invece, l’hashtag ufficiale #XF12 con 4.841 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani.

Mara Siviero
Mara Siviero
Classe 1992, ha sempre avuto la mania del cinema, anche se da piccola tutto era ancora inconscio. Cresciuta all’insegna di film che hanno fatto la storia del cinema – con babysitter che portano i nomi di Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, Stanley Donen, Gene Kelly, Charles Walters, George Sidney, Blake Edwards, Robert Zemeckis e Steven Spielberg -, vive all’insegna dei musical, comunica usando citazioni cinematografiche e ama molto viaggiare per conoscere quante più realtà possibili. Ama parlare di tutto, ma meglio non citare Via col Vento perché potrebbe vomitare cuoricini e diventare logorroica.