Il titanio fa il suo ingresso nella collezione di Louis Erard

Pubblicità

Perfetto equilibrio tra robustezza e leggerezza, il titanio attribuisce carattere al nuovo Cronografo 1931 di Louis Erard. Sempre fedele allo spirito originario della Maison orologiera, questo modello ne riprende i codici, e più esattamente il contatore a ruota a ore 12, dettaglio iconico della linea 1931, in un’interpretazione contemporanea e sportiva. 

L’industrializzazione del titanio è iniziata negli anni 30. E’ in quel periodo che il Signor Louis Erard fondò la marca omonima. Il brand decise di fissare questo momento nel tempo attraverso l’introduzione del titanio all’interno della sua gamma del 1931. 

Declinato in due versioni, rosso e antracite e blu e antracite, il primo modello di titanio di Louis Erard si distingue per il carattere attuale e sportivo. Con la sua cassa ultraleggera e resistente di titanio sabbiato, questo cronografo con cassa di 44 mm di diametro unisce competenza tecnica e savoir-faire riprendendo gli elementi che hanno fatto il successo della linea 1931. All’interno il movimento meccanico ETA 7750 Valjoux a carica automatica. 

Beneficiando di una riserva di carica di circa 48 ore, questo modello propone le funzioni ore, minuti, secondi, data e cronografo. 

L’ora è indicata dalle lancette centrali delle ore e dei minuti e dal piccolo contatore situato a ore 9 per i secondi. Le funzioni del cronografo sono indicate in rosso o in blu dalla lancetta centrale che conta i secondi crono e dai contatori a ore 6 e ore 12 che indicano ore e minuti crono. Infine, a ore 3 è posizionata la finestrella della data. Un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati valorizza il quadrante antracite decorato con motivi in stile guilloché, i tocchi di Super-LumiNova sulle lancette e sugli indici. Il fondo trasparente svela il movimento automatico finemente decorato, con la sua massa oscillante con finitura sunray e logo Louis Erard. 

Il Cronografo 1931 Titanio è dotato di un pregiato e sportivo cinturino di nylon nero con rivestimento di pelle, inserti rinforzati e una chiusura ad ardiglione di titanio. Le impunture rosse o blu esaltano l’insieme, ricordando i colori del quadrante.

www.louiserard.ch 

- Pubblicità -
PubblicitÃ