X Factor 2018: più di 1 milione di spettatori per la fase Home Visit

Ieri, gli Home Visit hanno chiuso la fase di selezione di X Factor 2018.
Grazie a questa fase sono stati selezionati i 12 concorrenti che dal prossimo giovedì alle 21.15 su Sky Uno si sfideranno nelle puntate live del talent Sky prodotto da Fremantle.

La puntata della scorsa sera è stata vista da 1 milione e 247mila spettatori medi e 1 milione e 981mila spettatori unici. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’ottavo canale nazionale, con il 4,66% di share e il quinto canale nazionale nella fascia 15 – 54 anni, con il 7,85% di share.

In Toscana, Fedez ha scelto, per la sua sezione degli Over, Matteo, Renza e Naomi. Mara Maionchi, che ha portato gli Under Uomini in Provenza, ha voluto in squadra Marco, Leo ed Emanuele.
Manuel Agnelli, che è volato in Belgio, ha scelto, per le Under Donne, Sherol, Luna e Martina.
Asia Argento ha selezionato le band tra i fiordi della Norvegia, ovvero i Bowland, i Seveso Casino Palace e i Red Bricks Foundation.

Al termine della puntata sono andate in onda le prime immagini di Lodo Guenzi, che a partire dal prossimo giovedì sarà alla guida della categoria Gruppi. Il nuovo giudice ha incontrato nel loft i ragazzi di quella che sarà la sua squadra, uno dei momenti in cui i concorrenti hanno avuto modo di condividere le proprie idee e di ascoltare quelle del loro nuovo giudice, dimostrandosi felici all’idea di iniziare con lui questo percorso.

Per quanto riguarda i social, X Factor ieri è stato il programma tv più commentato, con 364.766 interazioni complessive, di cui il 76% generate su Instagram.
Su Twitter, l’hashtag ufficiale #XF12 con 5.517 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani e vi è rimasto sino a questa mattina (Fonte Nielsen/Trends24).

Mara Siviero
Mara Siviero
Classe 1992, ha sempre avuto la mania del cinema, anche se da piccola tutto era ancora inconscio. Cresciuta all’insegna di film che hanno fatto la storia del cinema – con babysitter che portano i nomi di Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, Stanley Donen, Gene Kelly, Charles Walters, George Sidney, Blake Edwards, Robert Zemeckis e Steven Spielberg -, vive all’insegna dei musical, comunica usando citazioni cinematografiche e ama molto viaggiare per conoscere quante più realtà possibili. Ama parlare di tutto, ma meglio non citare Via col Vento perché potrebbe vomitare cuoricini e diventare logorroica.