The Longines Heritage Military di Longines

Pubblicità

Fiera di celebrare la propria storia e i successi del passato, Longines arricchisce la collezione Heritage con la riedizione di un modello militare del 1940 creando The Longines Heritage Military che s’ispira ad un orologio creato per i membri della Royal Air Force (RAF), le forze aeree dell’esercito britannico. Stanley Turner, pluridecorato radiotelegrafista a bordo degli aerei della RAF durante la seconda guerra mondiale, indossava questo modello al polso. E proprio il suo orologio, ritrovato e messo a disposizione del Marchio svizzero da un giovane collezionista inglese, ha ispirato l’odierna proposta. Longines celebra così, a suo modo, i cento anni della RAF.

Con il suo design sobrio e un diametro di 38,50 mm, The Longines Heritage Military rispetta l’estetica essenziale e lo spirito dell’esemplare d’epoca, che allora esibiva una cassa di 32,50 mm. La corona zigrinata sovradimensionata ricorda che l’orologio originale dove poter essere maneggiato con facilità.

The Longines Heritage Military presenta un quadrante argenté opalino sui cui sono polverizzate delicate goccioline di pittura nera. Questo procedimento inedito per Longines, realizzato a mano, rende ogni esemplare un pezzo unico e vuole riprodurre l’ossidazione presente sul modello originale. Per preservare lo spirito degli anni ‘40, il segnatempo diventa l’unico esemplare delle attuali collezioni Longines ad ospitare un movimento automatico senza recare la dicitura “Automatic” sul quadrante.

Sempre con l’intento di rimanere fedele all’orologio di Stanley Turner e dei suoi colleghi della RAF, The Longines Heritage Military esibisce una lunetta incurvata interamente lucida e un vetro “box” in zaffiro.  La cassa in acciaio che protegge un movimento automatico (L888.2) è abbinata al cinturino in pelle verde invecchiata o al cinturino nato dello stesso colore. L’orologio è fornito con entrambe le versioni di cinturino e con lo strumento necessario alla sua sostituzione, il tutto custodito all’interno di un cofanetto appositamente creato per l’occasione.

www.longines.com

- Pubblicità -
Pubblicità