Design a “serpente” per i termoarredi di Scirocco H

Pubblicità

È tempo di bilanci per Scirocco H, azienda specializzata nell’ideazione e realizzazione di termoarredi e una delle prime realtà a produrre lo scaldasalviette in Italia. Il 2018 ha visto una buona crescita del fatturato trainato soprattutto dal mercato italiano e dai prodotti iconici Snake, Tiffany e Graffe.

Snakeil termoarredo in acciaio dall’inconfondibile forma a serpentina Ã¨, infatti, il radiatore di Scirocco H più richiesto al mondo. Incontrastato in Italia, è ben distribuito in tutte le regioni dello stivale, con una crescita di richieste costante di anno in anno.

Nel Bel Paese lo segue a breve distanza Tiffanyil radiatore totalmente in ghisa e dalle grandi valvole ottonate, che in quest’anno ha registrato un aumento di acquisti grazie anche alla creazione della nuova collezione Style&Soul, di cui fa parte insieme a altri quattro nuovi radiatori in ghisa (Roi Soleil, Brera, Brera_R e Urban). 

Si difende bene, ed è ai piedi del podio dei radiatori preferiti, anche Graffelo scaldasalviette dalla forma a clip che si ispira agli anni del pop, che si posiziona alle spalle dei primi due, anche lui con un leggero incremento rispetto all’anno precedente.

A sorpresa anche alle Isole Canarie lo apprezzano, mentre nella Spagna continentale sono Mikado e Winter (foto in apertura) a contendersi lo scettro di corpo scaldante prediletto, spartendosi a metà il mercato della penisola iberica.

Merita una menzione speciale l’outsider New Dress che è letteralmente volato fino alle lande più lontane, lo troviamo, infatti, in Nuova Zelanda e Taiwan, dove fa bella figura installato nel living di due appartamenti a Aukland e Taipei.

www.sciroccoh.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ