La Collezione di lussuose fragranze artistiche Tuscan Creations

Pubblicità

L‘essenza del brand Salvatore Ferragamo si può raccontare anche attraverso la collezione di fragranze Tuscan Creations. Le Eau de Parfum della collezione, introducono racconti che, attraverso l’olfatto, restituiscono l’essenza di una terra baciata dall’arte e dalla natura. I loro nomi sono: La Corte, Commedia, Convivio, Vendemmia, Calimala, Rinascimento, Punta Ala, Bianco di Carrara, Viola Essenziale, Terra Rossa e Testa di Moro.

Testa di Moro Ã¨ una eau de parfum che esprime l’essenza del cuoio, l’odore della pelle conciata e ancora, il sentore di legno stagionato e di un potente incenso. A crearla è il naso Fabrice Pellegrin che regala all’essenza il nome e il colore della più classica delle tinte del cuoio, quella sfumatura di marrone scuro sinonimo di autenticità e artigianalità, e che fa incontrare tradizioni toscane e profumeria d’Oriente: “un intimo e buio, organizzato bazaar. In Testa di Moro ho voluto riprodurre l’atmosfera di un laboratorio in cui l’artigianalità incontra il patrimonio culturale e il capolavoro”. 

Profondo, misterioso e intenso, Testa di Moro esprime la sensualità dell’incenso mitigandola con la freschezza speziata del Pepe Rosa, note di testa, mentre nel cuore la nota forte e magnetica del cuoio è arricchita dal calore dello zafferano e dal lato profondo e piccante del Patchouli. Le note di fondo sigillano l’eau con Styrax e Legno di Sandalo che apportano un balsamico sentore di legno appena affumicato che, grazie al Mate, vira elegantemente verso i toni del tabacco. 

Ogni fragranza si esprime anche attraverso il colore e ognuna si inserisce armoniosamente nel nuovo patchwork olfattivo creato dalle Tuscan Creations Salvatore Ferragamo.

www.ferragamo.com

#tuscancreations

- Pubblicità -
PubblicitÃ