Home Life Budapest: 10 cose da fare e vedere nella capitale ungherese

Budapest: 10 cose da fare e vedere nella capitale ungherese

168
Budapest

Budapest è la capitale dell’Ungheria e nacque ufficialmente nel 1873 grazie all’unione della città di Obuda, Buda e Pest. Diventata una delle più importanti metropoli d’Europa, Budapest conserva ancora oggi il suo fascino unico e inimitabile.

La città ungherese gode di tantissimi luoghi da visitare, dividendosi tra parte vecchia e nuova e regalando ai turisti e ai suoi cittadini di un gran senso di tranquillità che permane tra storia e cultura.

Ecco, allora, un elenco di dieci cose da fare e vedere a Budapest.

10Il quartiere di Buda a Budapest

Il quartiere di Buda a Budaest è il luogo in cui si è formato il primo nucleo cittadino: situato su di una collina, tra questa e il castello vennero a rifugiarsi gli abitanti di Pest durante gli attacchi degli invasori mongoli. Dopo la conquista dei turchi nel ‘500 e di diversi bombardamenti nel corso del secolo successivo, rimase poco nulla del vecchio splendore.

Quella che si vede oggi è una città ricostruita (per la seconda volta) dopo la distruzione seguita alla seconda guerra mondiale: lì vi si trovano la sede del Palazzo Reale e la Chiesa di Mattia. Alle spalle della chiesa, si trova il Bastione dei Pescatori, da cui si può godere un panorama mozzafiato.