San Valentino nell’Artico delle Seaside Glass Villa

Pubblicità

Nella Lapponia del mare, a Kemi, si trovano le bellissime Seaside Glass Villa: un vacanza speciale da condividere con il partner in occasione di San Valentino. Immersi nella magica atmosfera invernale, Le Vie del Nord propone un soggiorno in questo luogo unico e isolato. Per veri romantici. Il paesaggio artico avvolge con una natura spettacolare che d’inverno regala magiche atmosfere, tra aurore boreali e l’incredibile distesa ghiacciata del mare, spazi immensi e silenzi irreali. 

Le originali Seaside Glass Villa, sono magnifiche ville dalle grandi finestre panoramiche, affacciate sulla distesa ghiacciata del Golfo di Botnia. Queste ville costruite non lontano dalloSnow Castle, il “Castello di Neve”, si trovano a pochi minuti dal centro di Kemi. Ogni villa di 21 mq dispone di una piccola cucina e di servizi privati: sicuramente una scelta ideale per quanti desiderano sperimentare la natura artica, sognano di poter osservare, almeno una volta nella vita, la danza delle luci delle Aurore Boreali.

Agli ospiti viene fornito l’abbigliamento termico durante tutto il soggiorno. A San Valentino, che in Finlandia viene festeggiato contemporaneamente alla Festa dell’Amicizia (ystävänpäivä), viene organizzata una visita in un allevamento di renne e dopo aver scoperto come vivono questi splendidi animali, ci sarà l’opportunità di partecipare ad un emozionante safari in slitta.

Il programma prevede inoltre un’escursione notturna in motoslitta, a “caccia” di aurore boreali, attraverso la foresta ed il lago ghiacciato: non resta che alzare gli occhi e, con un po’ di fortuna, ammirare l’incredibile danza delle luci in cielo.

Prima di fare ritorno in Italia, chi lo desidera, potrà dedicare un’intera giornata alla crociera sulla rompighiaccio svedese, Sampo, nel Golfo di Botnia (su richiesta). A bordo ci sarà un’interessante presentazione della nave (a livello di conoscenze tecniche e di storia), la visita alla sala comandi, alla sala motori e al ponte da cui il capitano guida l’imbarcazione. E al termine, un’entusiasmante avventura artica: con le apposite tute termiche, una volta giunti sulla banchisa, si potrà nuotare e galleggiare nell’acqua del mare.

www.leviedelnord.com  

- Pubblicità -
Pubblicità