Home Life Cinque Terre: 10 cose da fare e da vedere sul tratto di...

Cinque Terre: 10 cose da fare e da vedere sul tratto di costa ligure

287

Le Cinque Terre non sono altro che un tratto di costa molto frastagliato, lungo circa una decina di chilometri, che si trova nella Riviera ligure di levante, che si situa nel territorio che è provincia di La Spezia.

Le Cinque Terre godono della presenza di cinque borghi: invidiati da tutto il mondo, sono isolate per via naturale ed è proprio grazie a questo che hanno potuto mantenere inalterate le proprie caratteristiche. Ecco dieci cose da fare e da vedere nelle Cinque Terre.

9Monterosso nelle Cinque Terre

Delle Cinque Terre, forse Monterosso è il borgo più conosciuto grazie ad Eugenio Montale: il poeta genovese, infatti, era solito trascorre qui le vacanze estive insieme alla sua famiglia.

Monterosso mantiene ancora la sua storia, rappresentata dalla Torre medievale (campanile della Chiesa di San Giovanni), il suo Castello a strapiombo sul mare e i suoi vicoli e vicoletti. In questo borgo è possibile rilassarsi sia nella zona alta, godendo di un panorama unico, sia nella zona bassa, grazie alla sue spiagge (sia sabbiose che rocciose) e al centro storico, composto anche dalla villa della famiglia Montale.