Home Life Cinque Terre: 10 cose da fare e da vedere sul tratto di...

Cinque Terre: 10 cose da fare e da vedere sul tratto di costa ligure

320

Le Cinque Terre non sono altro che un tratto di costa molto frastagliato, lungo circa una decina di chilometri, che si trova nella Riviera ligure di levante, che si situa nel territorio che è provincia di La Spezia.

Le Cinque Terre godono della presenza di cinque borghi: invidiati da tutto il mondo, sono isolate per via naturale ed è proprio grazie a questo che hanno potuto mantenere inalterate le proprie caratteristiche. Ecco dieci cose da fare e da vedere nelle Cinque Terre.

8Vernazza nelle Cinque Terre

Vernazza è situata su una scogliera e vive in una costante atmosfera fatta di storia e magia. Punto di approdo per le forze navali che doveva ostacolare i saraceni, Vernazza si contraddistingue dagli altri luoghi delle Cinque Terre per la sue case arroccate, per i suoi graziosi vicoletti e per non aver mai perso la sua tradizione marinara.

Arrivare in questo paese dal mare è la soluzione migliore per avere una visuale decisamente unica e per poter entrare nel vivo del centro storico, composto dalla chiesa di Santa Margherita di Antiochia, il Castello Doria e il Santuario di Nostra Signora di Reggio. Insomma, Vernazza è un piccolo borgo in cui storia e relax si uniscono per rendere questo luogo magico ed esclusivo.