Home Life Cinque Terre: 10 cose da fare e da vedere sul tratto di...

Cinque Terre: 10 cose da fare e da vedere sul tratto di costa ligure

286

Le Cinque Terre non sono altro che un tratto di costa molto frastagliato, lungo circa una decina di chilometri, che si trova nella Riviera ligure di levante, che si situa nel territorio che è provincia di La Spezia.

Le Cinque Terre godono della presenza di cinque borghi: invidiati da tutto il mondo, sono isolate per via naturale ed è proprio grazie a questo che hanno potuto mantenere inalterate le proprie caratteristiche. Ecco dieci cose da fare e da vedere nelle Cinque Terre.

7Riomaggiore nelle Cinque Terre

Ogni borgo della Cinque Terre si differenzia dall’altro e Riomaggiore non è da meno. Situato tra due colline scoscese, che scendono rapidamente verso il mare, questo borgo è costituito da stradine e case che la rendono una vero e proprio presepe sul mare.

Tra le due, sono le case ad essere più caratteristiche: essere hanno una doppia porta, una posta all’altezza del vicolo, l’altra posta all’altezza della strada superiore: questa particolarità è dovuta al fatto di avere una rapida via di fuga, in caso ci fossero state delle incursioni saracene. Da Riomaggiore e Manarola si sviluppa un sentiero, nominato la Via dell’Amore: questo non è altro che un percorso scavato nella roccia, che consente di poter camminare a stretto contatto con la natura.