Excalibur Huracàn Performante di Roger Dubuis

Pubblicità

L’inevitabile scarica di adrenalina, prodotta dall’incontro fra ingegneri visionari del Motorsport Lamborghini Squadra Corse ed eccelsi maestri orologiai della Manifattura Roger Dubuisha dato forma ai modelli “Powered by raging mechanics“. Oggi, dopo un anno di questa partnership, continua l’alleanza tra il meglio dell’estetica made in Italy e la meccanica e gli strumenti di altissima precisione per cui è famosa la Svizzera.

Nel 2018, ispirati da Lamborghini Squadra Corse e il look esclusivo della Huracán Performante destinata all’omonima competizione, i Maestri orologiai della Manifattura hanno creato un segnatempo che riprende l’inconfondibile design della supercar: Excalibur Huracán Performante. Una delle caratteristiche più sorprendenti dell’aggressivo segnatempo è il nuovissimo “motore”, il movimento RD630, con il bilanciere inclinato a 12 gradi, è il calibro emblematico della Lamborghini. Con chiari rimandi estetici alle linee base della supercar, questo segnatempo consacra il posto d’onore all’esagono. Figura geometrica versatile utilizzata per scolpire il volume della vettura, nel segnatempo l’esagono si ripropone in varie fogge, in particolare per rappresentare le barre duomi. Il mezzo esagono a rilievo che compare sulle prese d’aria dellaLamborghini Huracán Performante è riprodotto, miniaturizzato, sull’Excalibur Huracán Performante ed è visibile attraverso il quadrante scheletrato.

Un’altro ornamento particolare è la nuova corona ispirata ai dadi da racing sulle ruote della supercar, un “serbatoio di energia” con doppio bariletto e uno “spoiler” in multi-materiale, utilizzato per i ponti scheletrati ornamentali. Vista dal lato posteriore, anche la massa oscillante circolare del movimento automatico emula il design dei cerchioni della famiglia Huracán di Lamborghini. Con la medesima sinergia di performance, leggerezza e sicurezza dell’omonima supercar, il segnatempo Excalibur Huracán Performante sfoggia una inconfondibile livrea grigia “Technical Titan” completata dai tradizionali accenti giallo vivo. Il rivestimento del cinturino in Alcantara originale dell’Excalibur Huracán Performante supera il traguardo con un inserto in caucciù.

- Pubblicità -
Pubblicità