Lily-Rose Depp: 10 cose che non sai della modella e attrice

Foto di copertina: Lily-Rose Depp al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Lily-Rose Depp è una delle modelle più richieste dell’ultimo periodo. Musa di Karl Lagerfeld, direttore creativo di Fendi e Chanel, da diversi anni, quella di Lily-Rose è una carriera in continua ascesa.

Tuttavia, la sua carriera ha preso anche la piega della recitazione, dimostrando che buon sangue, non mente: i suoi genitori, Vanessa Paradis e Johnny Depp, sono le sue ispirazioni e il rapporto con loro è più che ottimo.

Ecco dieci cose che non sapevate di Lily-Rose Depp.

Lily-Rose Melody Depp

1. Lily-Rose Depp è figlia d’arte. La giovane modella è nata Parigi il 27 maggio del 1999 e a soli 19 anni è una delle ragazze più famose del mondo, soprattutto nel mondo della moda. La ragazza, che si secondo nome si chiama Melody, è nata dalla relazione d’amore, durata ben 14 anni, tra l’attore Johnny Depp e l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis. Lily-Rose ha anche un fratello minore, nato nel 2002, che si chiama John Christopher Depp II (chiamato con il nomignolo Jack).

Lily-Rose Depp: Instagram

2. Lily-Rose Depp ha un profilo ufficiale su Instagram. Instagram è il regno delle modelle e Lily-Rose non è da meno: infatti, la giovane attrice e modella, possiede un proprio profilo personale su Instagram, seguito da più di 3,3 milioni di persone. L’attrice usa frequentemente il social dimostrando di essere molto attiva: la sua bacheca è molto variegata, le sue foto di modella si mischiano insieme ai momenti quotidiani e di spensieratezza dei suoi 19 anni.

3. Lily-Rose Depp non è una fanatica dei social. Sebbene li usi moderatamente, Lily-Rose Depp ha dichiarato di non esserne una fanatica, ammettendo che i social la stressano. Il motivo principale tale per cui ha reso il suo profilo Instagram pubblico è stata una pura difesa personale, dato che esistevano una miriade di profili falsi e fuorvianti, riguardanti sia lei che suo fratello.

Lily-Rose Depp: film

Lily Rose Depp

4. Lily-Rose Depp è un’attrice in ascesa. La giovane modella ha intrapreso anche una carriera d’attrice che è tutt’altro che destinata a tramontare. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2014 per il film Tusk e la sua carriera nel mondo della recitazione è proseguita nel 2016 con i film Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio, Io danzerò e Planetarium (presentato alla 73° Mostra del Cinema di Venezia). Tra gli ultimi suoi lavori, si citano L’homme fidèle e Les fauves, entrambi risalenti al 2018. Inoltre, nel 2019 sarà possibile vederla in The King, mentre è stata annunciata la sua presenza nel film Moose Jaws, con data d’uscita ancora non definita.

5. Lily-Rose Depp è apparsa in un video musicale. La giovane modella non ha paura del rischio e le piace sperimentare: così, nel 2015, si è buttata nel mondo dei videoclip, apparendo nel video di All Around the World di Rejjie Snow. Questa sua partecipazion, ovviamente, ha avuto una gran successo.

Lily-Rose Depp e Johnny Depp

6. Lily-Rose ha uno splendido rapporto con papa Johnny. In diverse interviste, Lily-Rose ha sempre avuto una buona parola per il padre, Johnny Depp, raccontando spesso di come il loro sia un bel rapporto. Se papà Johhny la sostiene sempre ed è sempre dalla sua parte, dicendo sempre di quanto sia orgoglioso di lei e della donna che sta diventando, anche Lily-Rose è sempre dalla parte del padre. Infatti, non ha avuto dubbi o timori nel difendere il padre pubblicamente quando questi veniva massacrato pubblicamente a causa del turbolento divorzio con Amber Heard.

7. Lily-Rose Depp e suo padre sono legati da un portafortuna. A conferma del fatto che il rapporto tra Lily-Rose e suo padre Johnny sia molto forte, vi è un braccialetto portafortuna che Depp senior non si toglie mai. Sembra, infatti, che la piccola Lily abbia regalato al padre, diversi anni fa, un braccialetto rosso dal quale, a distanza di anni, Johnny porta sempre con sé.

Lily-Rose Depp: fisico

Lily-Rose Depp: fisico
Lily-Rose Depp al Festival di Cannes – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

 

8. Lily-Rose Depp ha sofferto di anoressia. Da anni lo spettro dell’anoressia aleggiava intorno alla figura di Lily-Rose Depp, sempre così magra ed emaciata. Sembrava solo uno spettro, un’ipotesi, ma questo malessere è stato una realtà. La ragazza ha recentemente ammesso di aver sofferto anni fa si anoressia, facendo a lungo i conti con questo disturbo alimentare. Fortunatamente, pare che ora se lo sia lasciato alle spalle: tuttavia, a causa della sua magrezza, è spesso vittima di body shaming perpetrati nei social network.

9. Lily-Rose Depp ha rischiato di morire quando aveva sette anni. Nonostante la sua giovane età, il suo fisico è stato messo a dura prova già alla tenera età di sette anni, quando è stata vittima di un’infezione, la Escherichia Coli. I suoi reni avevano cessato di lavorare come avrebbero dovuto; a causa di ciò, la piccola Lily è dovuta rimanere in ospedale, rimanendo tra la vita e la morte per diversi giorni. I suoi genitori non hanno smesso di starle accanto, senza lasciare mai il suo letto, rianimandosi quando lei ha cominciato a stare meglio.

Lily-Rose Depp: fidanzato

10. Lily-Rose Depp è fidanzata con Timothée Chalamet. Galeotto fu il set del film The King: infatti, sul set di questo film, Lily-Rose Depp e Timothée Chalamet si sono incontrati, conosciuti e presto innamorati. I due sono stati visti insieme per la prima volta lo scorso ottobre, uscendo finalmente allo scoperto e confermando le voci che li vedevano come coppia. Insomma, pare che l’amore tra i due giovani attori prosegua a gonfie vele e ciò che c’è di certo è che sono una della coppie più deliziose dello star system.

Fonti: IMDb, thefamouspeople, dailymail

Mara Siviero
Mara Siviero
Classe 1992, ha sempre avuto la mania del cinema, anche se da piccola tutto era ancora inconscio. Cresciuta all’insegna di film che hanno fatto la storia del cinema – con babysitter che portano i nomi di Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, Stanley Donen, Gene Kelly, Charles Walters, George Sidney, Blake Edwards, Robert Zemeckis e Steven Spielberg -, vive all’insegna dei musical, comunica usando citazioni cinematografiche e ama molto viaggiare per conoscere quante più realtà possibili. Ama parlare di tutto, ma meglio non citare Via col Vento perché potrebbe vomitare cuoricini e diventare logorroica.