Roberto Cavalli presenta la nuova fragranza Florence Amber

Pubblicità

Fin dall’inizio nel 1975, Roberto Cavalli ha sempre colto le sfide per migliorarsi e progredire, coniugando uno spirito audace e all’avanguardia con un profondo rispetto per il suo retaggio italiano. Oggi Roberto Cavalli Florence, l’ultima linea di profumi del marchio, rende omaggio alla città che ha dato i natali alla Maison, famosa in tutto il mondo: Firenze. Una città senza eguali, circondata da un paesaggio spettacolare, una meraviglia architettonica che ispira da secoli pittori, poeti e innamorati. E ispira anche la Maison fiorentina che crea Roberto Cavalli Florence Amber, in edizione limitata. Vivace, generosa ed estremamente seducente, questa fragranza rivela un’ulteriore sfaccettatura della donna Roberto Cavalli Florence che, immersa in questa luce dorata, emana calore e sicurezza. 

Roberto Cavalli Florence Amber Ã¨ stato creato dal maître parfumeur Marie Salamagne (Firmenich). Vivace chypre floreale, è una composizione sofisticata. Le sorprendenti note di testa si fondono su una suggestiva combinazione di tesori naturali italiani: cipresso rinfrescato dall’essenza frizzante di mandarino e limone. Questa delicata ouverture scivola armoniosamente in un secondo accordo che mescola mela cotogna, legno di Cashmere e Golden gardenia. Il bianco fiore immacolato esalta la dimensione inequivocabilmente luminosa del profumo. La nota di fondo di miele balsamico è sfaccettata con Patchouli, che introduce un contrappunto chypre. Insieme, creano una scia raffinata e irresistibile a cui nessuno può rimanere indifferente. 

Anche il flacone esprime un’eleganza raffinata. I motivi cesellati che impreziosiscono il vetro massiccio rimandano alla tradizione vetraria italiana e, giocando con la luce, creano incantevoli motivi. La sfumatura ambrata riflette la solarità della fragranza, in contrasto con la scritta viola che caratterizza la collezione.

www.robertocavalli.com/it-it/sets/woman/fragrances

- Pubblicità -
PubblicitÃ