The Private Blend Reserve Collection by Tom Ford

Pubblicità

Con Tom Ford Private Blend Collection, Tom Ford apre una porta nel mondo affascinante del profumo artigianale. Confezionato in una bottiglia con un design unico, Private Blend offre accordi molto originali delle note più affascinanti all’interno del lessico di un profumiere. Per la Private Blend Reserve Collection, Tom Ford ripropone alcune delle iconiche fragranze Private Blend per creare una premier curation di otto fragranze, di cui sei provenienti da collezioni passate.

Tom Ford Private Blend Reserve Amber Absolute: l’amore di Tom Ford per l’ambra, un ingrediente raro e prezioso che si credeva possedesse poteri mistici, è stato determinante nella creazione di questo profumo. Miscelata con incenso africano, labdano, legni pregiati e un tocco di vaniglia per un effetto lussuoso, è un omaggio diretto alle fragranze maschili classiche che Ford venera. LO stilista si rivolge a coloro che amano la tradizione con un tocco di modernità e cercano un profumo ricco ma elegante con quel tocco in più.

Tom Ford Private Blend Reserve Arabian Wood: miscela personalizzata per uno sceicco arabo, questo cipria legnosa cattura il fascino dell’Arabia con una rara combinazione di legni preziosi, opulente note verdi, ricchi fiori e spezie esotiche. Il cuore della fragranza pulsa con il calore e la sensualità di sontuosi fiori, tra cui l’ylang ylang, l’assoluta di rosa, il gelsomino e la gardenia, mentre note di testa brillanti come lavanda, fresia, galbano verde e bergamotto scintillante aggiungono un tocco di effervescenza. La finitura dolce e legnosa, ottenuta con accordi come patchouli, legno di cedro, miele, fava tonka e ambra radiante, lascia una scia distintiva di opulenza.

Tom Ford Private Blend Reserve Rive D’Ambre: questo profumo è al contempo ricco e suggestivo, una fragranza elaborata e avvincente con un velo di eleganza coloniale. I preziosi agrumi, un talismano di buona fortuna in Asia, sono magnificamente illuminati dallo sfondo ambrato caldo e seducente della fragranza, creando una miscela incredibilmente sensuale tanto erotica quanto esotica.

Tom Ford Private Blend Reserve Bois Marocain: con la ricca essenza della radice del mistico albero Thuja, Bois Marocain rilascia un profumo intenso e misterioso; sembra quasi svelare i segreti della terra. Dotato di alcuni degli ingredienti migliori e più rari, questo profumo è formulato con nove ingredienti Orpur intensificati e una selezione di materie prime di altissima qualità.

Tom Ford Private Blend Reserve Italian Cypress: questa fragranza ispirata alla sartoria è stata originariamente realizzata per la boutique Tom Ford a Milano, racchiudendo la robusta essenza della qualità e della raffinatezza italiana all’aria che respiriamo. Le note vibranti e tonificanti di agrumi, di verde e di menta illuminano il caldo cuore del profumo, ottenuto con l’essenza aromatica del cipresso. Il labdano, il muschio islandese e il patchouli indonesiano completano la fragranza, creando la massima esperienza di qualità e lusso.

Tom Ford Private Blend Reserve Jonquille de Nuit: una fragranza che tenta il delicato fiore di narciso per diffondere la sua dolcezza a spirale nella foschia auto-ossessiva che il suo nome connota. Note di testa insolite di selvatici ciclamini alpini, semi di acacia e angelica, bilanciati con foglie di violetta egiziana e assoluta di arancio amaro, forniscono una struttura contrastante che permette al cuore di narciso inebriante i sensi. Questa potente vibrazione floreale viene spinta, intensificata e portata al limite, fino a quando una base sensuale e ipnotica di iris e calda ambra arrestano questa fioritura frenetica.

Per arricchire questa collection, Tom Ford ha ri-concepito due delle sue fragranze classiche, Black Violet e Velvet Gardenia, un atto che riflette l’implacabile desiderio dell’artista di reinventare, evolvere ed integrare le sue attuali passioni.

Tom Ford Private Blend Reserve Black Violet: questo è l’omaggio di Tom Ford a Oscar Wilde, il drammaturgo britannico e l’esteta di Londra che amava indossare il viola e, come Mr. Ford, era un infallibile trasgressore di regole. Partendo dalla nota di un vero intenditore, ovvero l’accordo di legno di viola, e giustapponendolo alla prugna scura, agrumi luminosi e accenti caldi e legnosi, Tom Ford dà alla viola un tocco moderno con profondità e dimensioni inaspettate. Una vera esperienza unisex, questo remix retrò piacerà a uomini e donne che condividono il sentimento di Wilde: “Ho gusti semplici. Sono sempre soddisfatto del meglio. “

Tom Ford Private Blend Reserve Velvet Gardenia: Tom Ford si ispirò alle gardenie che indossava, e indossa ancora, sui risvolti dei suoi smoking. Nella sua nuova interpretazione, la fragranza si apre con il fiore al momento della sua fioritura più luminosa e piena. Lussureggiante e riccamente strutturata con l’opulenza glamour del gelsomino, una sontuosa versione del fiore bianco che non esisteva quando la fragranza è stata lanciata per la prima volta, questa edizione di Velvet Gardenia è uno splendido gesto di perfezionamento del maestro.

“Private Blend è il mio laboratorio personale dove mi dedico ai profumi. È il luogo dove riesco a creare fragranze molto speciali, assolutamente originali e libere da qualsiasi convenzione creativa legata ai profumi tradizionali. Private Blend è stata concepita pensando ai veri intenditori di profumi.”Tom Ford

#TOMFORD
#PRIVATEBLEND

- Pubblicità -
Pubblicità