La nuova collezione Essenze Eau de Parfum by Ermenegildo Zegna

Pubblicità

Ermenegildo Zegna e The Estée Lauder Companies presentano la nuova collezione Essenze Eau de Parfum in occasione del Salone del Mobile celebrando il lancio con un’istallazione interattiva e personalizzata di fragranze, ideata e realizzata da Zegna e The Estée Lauder Companies con la collaborazione di Theunseen, azienda inglese nota per la sua ricerca particolare nell’uso dei materiali. 

La collezione Ermenegildo Zegna Essenze Eau De Parfum propone cinque fragranze uniche, ognuna delle quali esalta un particolare ingrediente prezioso che si intreccia con le note del Bergamotto coltivato in esclusiva per Zegna in un podere nella soleggiata regione italiana della Calabria. La collezione include Mediterranean Neroli, Indonesian Oud, Madras Cardamom, Florentine Iris e Italian Bergamot

In questa versione più ricca della collezione Essenze, Ermenegildo Zegna riesce ancora una volta a coniugare semplicità rigorosa e impareggiabile maestria artigianale. Ogni Eau de Parfum, come i pregiati filati delle creazioni sartoriali Zegna, nasce da ingredienti raffinati e rari presenti in natura e raccolti in ogni parte del mondo. “Essenze Eau de Parfum è un nuovo guardaroba ultra-luxe di cinque profumazioni personalizzate dove la qualità eccezionale di ingredienti raffinati si fonde con la peculiarità inconfondibile del design italiano,” ha dichiarato Alessandro Sartori, Direttore Artistico di Ermenegildo Zegna. 

 Mediterranean Neroli, la sua frizzante nota agrumata e la freschezza verde del Dragoncello creano un netto contrasto con il calore delle note di Zafferano e la presenza intensa e fumé dell’Incenso. 

Indonesian Oud, il Bergamotto italiano esclusivo di Zegna esalta la presenza opulenta della Rosa e del Patchouli. L’intensità del prezioso accordo di Oud è amplificata dalla note calde e sensuali dell’Ambra. 

Madras Cardamom, le note speziate del Cardamomo Verde e dell’esclusivo Bergamotto Italiano di Zegna si contrappongono al calore dell’accordo di Caffé Santos e Legno di Cedro. La presenza vivace dell’Ambrox® e la ricchezza della Vaniglia conferiscono un’intensità persistente e un carattere inconfondibile. 

Florentine Iris, l’esclusivo Bergamotto italiano di Zegna dona luminosità alla morbidezza vellutata del Gelsomino e alle note di Violetta mentre i toni vigorosi del Giglio Fiorentino e del Muschio attribuiscono un’intensità boisé duratura. 

Italian Bergamot, l’esclusivo Bergamotto Italiano di Zegna è esaltato dalla nota energica e speziata del Pepe. La vivacità del Neroli e del Rosmarino crea un intreccio di aromi nelle note di cuore mentre il calore del Vetiver e della Fava Tonka completa l’effluvio con un’intensità e uno spessore potenti. 

zegna.com 

- Pubblicità -
Pubblicità