NatureSauna di Starpool, la nuova sauna per esterni

Pubblicità

La nuova NatureSauna (Outdoor Collection) di Starpool e progettata dallo Studioaledolci&co, valorizza l’essenza naturale dei materiali utilizzati, la loro costante evoluzione nel tempo e il contatto diretto e profondo con l’ambiente circostante. È realizzata interamente in abete della Val di Fiemme con inserti in rame spazzolato, legno e metallo che, evolvendo, esprimono tutte la loro potenzialità. Il legno, materia viva per eccellenza, matura, assume differenti cromie, definendo superfici ogni volta nuove. Il rame spazzolato, utilizzato nel rivestimento della parete antistante l’ingresso e nel retro della stufa a evocare un tepore domestico, si ossida in modo diverso a seconda del clima e dell’utilizzo.

All’esterno si alternano le stagioni, all’interno le temperature: tutto scorre, panta rei, in un ciclo perenne e rigenerativo. Edificio, uomo e natura si fondono in una sensazione di appartenenza e d’immersione totale nel paesaggio.

E dopo la sauna, rinfrescarsi sarà la più autentica delle esperienze: un tuffo nella neve, un’immersione in acqua fredda o, semplicemente, la pungente freschezza del relax all’aperto.

L’ambiente sauna è affiancato da una bussola d’ingresso riscaldata a infrarossi: un disimpegno utile anche all’acclimatamento necessario prima d’iniziare l’esperienza wellness. La parte frontale della struttura presenta un ballatoio che, oltre ad avere una funzione protettiva, assicura l’intimità dell’ospite e, grazie alle pareti laterali in cui il rivestimento in legno si sfrangia, crea emozionali giochi di luce che vanno a riflettersi all’interno. Per spazi più ridotti, è disponibile anche il modello compatto senza ballatoio. L’ampia gamma di layout tra cui è possibile scegliere, unita alla semplicità e alla velocità dell’installazione, crea un prodotto adatto a ogni contesto outdoor e a ogni clima. 

www.starpool.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ