La collezione Excalibur Shooting Star di Roger Dubuis

Pubblicità

Iper orologeria, adrenalina e voglia di scardinare le regole prestabilite, sono tutti elementi del DNA Roger Dubuis. Mossa da una visione avanguardistica, dal forte spirito di gruppo e da una passione per la meccanica, la vivace creatività della Maison si scatena nel design stravagante e di rottura espresso da innovazioni seriali. Queste ultime si concretizzano nel lancio annuale di segnatempo unici e indubbiamente audaci che non solo osano sempre più dei precedenti, ma scuotono l’intero universo dell’Orologeria ampliandone costantemente i confini sia tecnici che estetici.

Convinto che anche le donne meritino di indossare calibri audaci e tecnici come quelli tanto apprezzati dagli uomini, con l’Excalibur Shooting Star da 36 mm, Roger Dubuis illustra alla perfezione la sua abilità nel realizzare l’impossibile. Ideato per le donne che si distinguono, l’Excalibur Shooting Star ha tutta l’audacia che ogni donna può desiderare di indossare.

Questo segnatempo, che sfoggia con orgoglio l’iconica firma Astral della Maison impreziosita da una stella cadente, è dotato di un tourbillon volante scheletrato di ultimissima generazione – una delle grandi complicazioni più sofisticate dell’Alta Orologeria. Questa è la prima volta in assoluto in cui una complicazione di questa natura sia stata inserita in una creazione dalle dimensioni così minute ed è il risultato di due anni di sviluppo portato avanti dagli orologiai Roger Dubuis. Con i suoi audaci movimenti scheletrati e i più lussuosi e innovativi materiali esistenti, il segnatempo Excalibur Shooting Star offre l’unione perfetta fra tecnologia di Alta Orologeria ed eleganza naturale.

Mosso dal calibro meccanico RD510SQ con tourbillon volante scheletrato e certificato Poinçon de Genève, questo prestigioso orologio rappresenta il nuovo corso delle complicazioni scheletrate. Realizzata in oro rosa, questa creazione scintilla grazie allo splendore dei diamanti taglio rotondo e dei dettagli smaltati. Prodotta in edizione limitata di 28 esemplari, è declinata in rosa o blu, due versioni che renderanno difficile la scelta alle fortunate utilizzatrici. Il modello rosa presenta un interno decorato con lucente madreperla, mentre il blu sfoggia anse e carrure rivestite di diamanti, nonché un interno con decorazione soleil blu.

www.rogerdubuis.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ