The Estée Lauder Companies Breast Cancer Campaign

Pubblicità

Durante il mese di ottobre ricorre l’appuntamento con la Breast Cancer Campaign (BCC), ideata 27 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, per il quinto anno consecutivo si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Un futuro libero dal tumore al seno: in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile, con oltre 52.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere per riuscire a curare tutte le donne. Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato. È arrivato il momento di agire, di incrementare l’educazione riguardo a come prevenire e curare questa patologia. È il momento, per chi lo sta affrontando e per chi lo ha già affrontato, di vivere la propria vita in modo migliore e più sano.
Per tutti questi motivi il messaggio della Breast Cancer Campaign non poteva che essere più semplice: it’s #TimeToEndBreastCancer

Nell’immagine rappresentativa della campagna 2019, sono raffigurati alcuni nastri rosa di diverse forme e dimensioni che simboleggiano che il tumore al seno tocca, in modalità differenti, tutti, uomini e donne: per questo motivo, tutti ci dobbiamo sentire chiamati in causa per fare un piccolo gesto in questa grande lotta universale.

Quest’anno a dare il via alla mobilitazione in Italia, il primo ottobre, sarà l’illuminazione in rosa di Ponte Vecchio Firenze, insieme a molti dei monumenti più noti e rappresentativi al mondo, per accendere i riflettori su un tema di così grande impatto. Per la prima volta The Estée Lauder Companies Italia sceglie il capoluogo toscano per dare maggior visibilità all’inizio di questa importante attività di sensibilizzazione e, in particolare, Ponte Vecchio, uno dei luoghi che rende famose Firenze e l’Italia nel mondo.
 
“La Breast Cancer Campaign è un impegno che vede Estée Lauder Companies coinvolta insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 27 anni – dice Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia –. Sono fiero e orgoglioso di farmi portavoce di un messaggio tanto importante anche quest’anno
al fianco di AIRC, che è una eccellenza italiana nella ricerca e nella cura delle malattie e che come noi si è dato un obiettivo ambizioso: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo stesso proposito se lo pose Evelyn H. Lauder nel 1992, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”.

Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC dichiara: “Il tumore del seno riguarda tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte al fianco delle donne che si trovano ad affrontare questa malattia. AIRC lo fa sostenendo i migliori ricercatori italiani che lavorano ogni giorno per rendere il tumore al seno sempre più curabile”. “Per questo la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies è così importante, perché ogni anno con il simbolo del Nastro Rosa riporta l’attenzione sull’importanza di sostenere i progressi della scienza per arrivare a trovare le giuste risposte per tutte le pazienti colpite da questa neoplasia”.
Ambassador dell’edizione 2019 è Paolo Stella, già grande sostenitore della Breast Cancer Campaign nelle edizioni passate: “È per me ragione di grande orgoglio essere il volto ufficiale della Campagna Breast Cancer di The Estée Lauder Companies Italia che, anche quest’anno per la quinta volta, ha scelto di combattere questa battaglia insieme ad AIRC – spiega Paolo Stella –. Sono fiero di indossare questo nastro rosa e ricordare a tutte le donne (ma anche agli uomini) l’importanza della prevenzione e della ricerca per rendere il tumore al seno una malattia curabile.”.

In 27 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosaha raccolto oltre 76 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e ha mobilitato circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo. The Estée Lauder Companies Italia sosterrà inoltre l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:
 
AVEDA BCC Hand Relief™ Moisturizing Creme with CHERRY ALMOND Aroma  
Crema mani idratante che lenisce la pelle secca e screpolata. È ricca di vitamine ed estratti vegetali idratanti e esfolianti di frutta che rinnovano la pelle, dando sollievo alla cute secca e screpolata. Restituisce radiosità alla pelle, proteggendola dall’invecchiamento. Aiuta a ridurre i segni del tempo e dona massimo sollievo. Edizione limitata per la Breast Cancer Campaign 2019 con l’aroma pure-fume™ dolce e floreale al 100% di derivazione naturale ricreato con un mix di 38 essenze pure di fiori e piante incluse fava tonka, arancia biologica certificata e ylang ylang.
 
CLINIQUE Dramatically Different Moisturizing Lotion+
Il potere di trattenere l’idratazione e preservare la giovinezza. È una lozione cremosa, dalla consistenza leggera, che si applica sulla pelle dopo le prime due fasi di pulizia ed esfoliazione del Sistema in 3 Fasi Clinique, agendo in sinergia e ristabilendo il naturale livello d’idratazione della pelle che, proprio come un palloncino pieno d’acqua, riesce a trattenere meglio l’idratazione. Appare morbida, elastica e ritrova la sua naturale luminosità e resiste meglio agli stress ambientali esterni. È il soffice, morbido tocco finale che dona alla pelle un aspetto fresco, vellutato e compatto. Piacevole da applicare, delicata ed efficace è ancora oggi uno dei prodotti più venduti in tutto il mondo.

CLINIQUE Take The Day Off Challenge: durante il mese di ottobre 2019 – per il secondo anno consecutivo – Clinique devolverà all’associazione Breast Cancer Research Foundation 10,00€ per ciascuna foto o video pubblicati su Instagram con l’hashtag #TakeTheDayOffChallenge, utilizzando un prodotto della linea Take The Day Off e la call to action a struccarsi contro il tumore al seno. L’idea, nata dalla mente di Jane Lauder, è far diventare virale la Campagna nel mondo digitale per parlare anche alle donne più giovani.

DARPHIN Intral Redness Relief Soothing Serum
Siero che aiuta a ridurre l’aspetto degli arrossamenti, dona morbidezza e lenisce all’istante. Giorno dopo giorno la pelle risulterà più distesa e con un aspetto più forte e sano. Con estratti di Camomilla e Peonia, riduce la sensibilità della pelle agendo sulle condizioni che ne causano fragilità, rinforzando la naturale barriera cutanea. È adatto a pelli sensibili, delicate e soggette a fastidi e arrossamenti.
 
Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II
Siero riparatore n. 1, può essere usato da ogni donna, ogni giorno, mattina e sera. Grazie alla sua azione che esalta la naturale capacità cutanea di auto-rinnovarsi durante la notte, Advanced Night Repair aiuta a rivelare una pelle liscia, radiosa e dall’aspetto più giovane. Usato di giorno, aiuta a proteggere la pelle del viso dalle aggressioni esterne e a mantenerla idratata, donandole tonicità e freschezza.
 
LA MER The Treatment Lotion
Come “energia liquida”, Treatment Lotion di La Mer aiuta far ripartire il naturale processo di rinnovamento della pelle. La immerge nel leggendario Miracle BrothTM, che agisce come fonte di energia per ricaricarne le batterie, contribuendo a rinnovarla e ammorbidirla. Migliorata in tono e consistenza, la pelle si risveglia ed è pronta e perfettamente preparata per ricevere tutti i benefici del regime La Mer che segue.
 
ORIGINS Limited-Edition Blooming Bold™ Lipstick kit
Un kit esclusivo composto dal rossetto Blooming Lipstick nella shade Dusky Rose contenuto in una cosmetic bag. La sua formulazione a base di fiori dona alle labbra idratazione e colore ricco e pieno a lunga durata. L’intero ricavato (IVA esclusa) verrà devoluto ad AIRC e il prodotto sarà distribuito online – ORIGINS.EU/IT –  e presso lo Store ORIGINS di Milano.

GLAMGLOW Glowlace
Radiance boosting! Glowlace è la prima maschera in foglio di Glamglow creata con ingredienti che fanno bene alla tua pelle. Acido ialuronico e tè verde offrono un’immediata idratazione e rimpolpano le linee sottili, mentre la caffeina energizza e distende la pelle. Ma è con la vitamina B5 e l’arginine che si raggiunge un effetto instant glow e luminoso in pochi minuti. Il prodotto è distribuito esclusivamente presso lo store Sephora Corso Vittorio Emanuele a Milano.

LAB SERIES sosterrà la Campagna attraverso una donazione.

ELCompanies.com/BreastCancerCampaign – nastrorosa.it – bccampaign.it

- Pubblicità -
Pubblicità