Fuga dal Natale in una Spa rifugio per due

Pubblicità

Le città e i negozi cominciano con le prime decorazioni bianche e rosse, dorate e argento infiocchettate fra babbi natale sorridenti e improbabili. I canti natalizi cominciano ad echeggiare nell’aria e le luci delle città si accendono come in nessun altro periodo dell’anno.

Tutto ciò può essere meraviglioso ma, per un numero sempre crescente di persone, può anche trasformarsi in momenti di ansia e stress, come dicono alcuni recenti studi di psicologia. Sì, perché ci sono le cene e i pranzi con i colleghi, con la famiglia, la corsa all’acquisto compulsivo dei regali: tutte insieme queste incombenze possono trasformarsi in un vero incubo.

E allora, perché non prendere tutto e cercare un rifugio caldo, accogliente con il tuo lui e la tua lei, lontano dai rumori dal traffico che nelle vacanze di Natale vi isoli in un oasi di coccole speciali? All’Hotel Helvetia Thermal Spa di Porretta Terme le vacanze di natale parlano alla coppia e la spa-rifugio, nel cuore dell’appennino emiliano, mai come ora diventa rifugio per il riposo dell’anima oltre relax per il fisico. Quasi come in una sottile continuità karmica del luogo, un rifugio antiaereo che proteggeva un tempo dalle paure oggettive della guerra oggi diventa un luogo dove difendersi dalle minacce di stress e ansia, proponendo uno spazio tempo diverso dove ritrovare se stessi e i propri ritmi naturali. 1000 mq di spa, dove l’acqua termale è la protagonista.

La piscina termale e il percorso cardiovascolare sono in un ambiente che grazie alle pareti e al soffitto di vetro offre uno scambio osmotico di luce con l’esterno. L’atmosfera si fa più intrigante e suggestiva attraversando il lungo corridoio scavato nella roccia che lascia appena intravedere squarci di piscina dalle sottili feritoie laterali. La scala di pietra che consentiva l’uscita dal Rifugio bellico è diventata una particolare biosauna, mentre la grotta, come un ventre di pietra, avvolge nella penombra un ampio hammam e una sala relax.

www.helvetiabenessere.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ