La lampada Tulip nella nuova versione a sospensione

Pubblicità

Il designer francese Pierre Cabrera amplia la famiglia di lampade Tulip, con un nuovo e straordinario modello a sospensione. Ispirata alla grazia e alla bellezza del fiore dal quale prende il nome, la lampada Tulip è realizzata in HI-MACS® ed è disponibile in due differenti dimensioni, e nelle versioni con o senza rivestimento in pelle.

Con questo nuovo modello, Pierre Cabrera ha trovato la perfetta armonia tra materiale e luce, creando, così, un’atmosfera intima e accogliente.

In questa versione a sospensione, la traslucenza del materiale assicura una notevole diffusione luminosa verso il basso, senza tuttavia risultare aggressiva. La corolla di eleganza senza tempo di Tulip nasce dall’incontro tra artigianato e materiali innovativi come il Solid Surface HI-MACS®. Ogni lampada è, infatti, realizzata a mano, rappresentando, così, un pezzo unico. Disponibile in due dimensioni, Tulip30 e Tulip40, il nuovo modello a sospensione è dotato di luci LED di ultima generazione che creano un’atmosfera morbida e soffusa.

Ma la vera particolarità di questa lampada risiede nel rivestimento in pelle che ‘abbraccia’ il diffusore in HI-MACS®. La collaborazione tra Pierre Cabrera e la designer Amalvi Pimenta per la collezione di lampade a sospensione Tulip è innanzitutto una storia di amicizia, che nasce dall’incontro di due artigiani e dei loro ‘mondi’. Per ottenere il risultato desiderato, Amalvi Pimenta ha scelto una particolare pelle con caratteristiche che potessero abbinarsi perfettamente a quelle di HI-MACS® e alle sue proprietà di resistenza e piacevolezza al tatto. Pimenta ha quindi scelto “una pelle torello

pieno fiore, a concia minerale e alla semi-anilina. La grana naturale, la flessibilità, la morbidezza, il tocco setoso unico, la resistenza alle aggressioni quotidiane e le meravigliose sfumature, fanno di questo pellame, un materiale raro e straordinario”. 

www.himacs.eu

- Pubblicità -
PubblicitÃ