Al Rosa Alpina Hotel & Spa la tradizione si rinnova

Pubblicità

Appertenente al Gruppo Leading Hotels of The World, il Rosa Alpina di San Cassiano (nel cuore delle Dolomiti), rinnova continuamente la tradizione alberghiera con progetti e novità, come la nuova PENTHOUSE, realizzata nei mesi scorsi su progetto dello Studio Vudafieri – Saverino Partners. Si trova al 4° piano dell’ala “Engelstrakt” ed è composta da tre camere, con un ampio soggiorno con vetrate verso la montagna, camino aperto e angolo cucina, per un totale di 180 m2. che invitano al relax.

Da anni sinonimo di eleganza, dettagli raffinati e gastronomia d’eccellenza con il ristorante St. Hubertus tre Stelle Michelin, l’Hotel vanta servizi e comfort da vero cinque stelle di charme. La voglia di rinnovarsi si vive da alcuni anni, nel 2016 con la nuova suite da 310 mq Chalet Zeno e una nuova area SPA. A fine 2017 con la Penthouse, l’ultimo progetto di restyling messo in atto dalla famiglia Pizzinini, proprietaria della struttura.

La nuova prestigiosa area dedicata al benessere e al relax, accessibile ai soli adulti, ha una grande piscina coperta, sospesa quasi nel vuoto, circondata da grandi vetrate con splendida vista sul bosco. Un’ampia zona saune e bagno turco e una moderna area fitness dotata di apparecchiature di ultima generazione, per attivitá cardio e allenamento, insieme alla zona con le cabine per trattamenti di benessere, che da sempre sono tra gli highlights dell’hotel. La bellezza e la natura delle Dolomiti si rispecchia nella filosofia della Beauty Spa del Rosa Alpina. Il classico design nelle 9 cabine di marmo bianco e la professionalità dei collaboratori, creano una tranquillità ed un ambiente che invita a provare i trattamenti offerti, che spaziano dai massaggi classici all’olio di arnica della malga di famiglia, ai trattamenti per il viso e per concludere le classiche manicure e pedicure. Le erbe di montagna, che si trovano in altitudine, contengono un’infinità di sostanze naturali che si trovano nei prodotti usati in cabina, come appunto l’arnica.

Ma anche altri ampliamenti sono stati effettuati nelle aree comuni dell’hotel. Una nuova area, con un grande living e al centro un maestoso camino, circondato da comodi divani e poltrone delle produzioni italiane più esclusive e dal design ricercato e contemporaneo. Un tocco d’innovazione rispetto alle tradizionali stanze rivestite interamente con legni naturali che caratterizzavano il dècor dell’hotel Rosa Alpina. Accanto una ben fornita biblioteca, dove ci si potrà intrattenere sui tavolini da gioco e seduti su comode poltroncine in pelle. Nel progetto è stata posta una particolare attenzione all’uso dei materiali tipici del luogo, abbinando arredi ed accessori di design a materiali pregiati e naturali come la pietra. È stato reinterpretato lo stile di montagna con l’integrazione di elementi di gusto contemporaneo e di design. Prevalgono colori chiari e materiali naturali. Il tutto per dare all’ospite una sensazione calda e naturale, dove il profumo del legno si abbina al rumore dell’acqua e la vista è appagata dalle grandi vetrate.

Per il 2018, la struttura situata nell’Alta Badia, prospetta un altro progetto: il rifacimento della seconda piscina che sarà pronta per la prossima stagione invernale e con un forte connotato tra design d’autore e arte.

www.rosalpina.it

- Pubblicità -
Pubblicità