Bellezza ecosostenibile con Aveda

Pubblicità

Le feste possono essere “impegnative” a causa soprattutto dei regali. Ma a questo ci pensa Aveda con diversi gift set natalizi, adatti a tutte le wishlist. Cosa rende così belli i regali diAveda? Il fatto che ogni set natalizio avrà all’interno prodotti alto performanti, sempre cruelty free, perciò mai testati sugli animali, formulati con un’alta percentuale di ingredienti di derivazione naturale e ovviamente tutti con l’immancabile aroma Aveda Pure-Fume™ con essenze pure di fiori e piante. Tutti gli Holiday Set di Aveda si trovano all’interno di un pacchetto creato con carta certificata Wildlife Friendly ® fatta a mano in Nepal.

L’utilizzo di questa carta aiuta a salvaguardare 42.000 acri di habitat naturale dove abitano animali come il panda rosso e il leopardo delle nevi in via d’estinzione. Acquistando un Holiday Set, si può condividere la mission di Aveda prendendosi cura del mondo in cui viviamo aiutando a supportare e a preservare questa comunità Nepalese. Aveda ha utilizzato il 100% di materiali riciclata post-consumo laddove fosse possibile per il packaging; e inoltre, più dell’85% dei flaconi dei prodotti skincare e haircare sono realizzati con il 100% di materiali riciclati post consumo. Infatti, da anni, Aveda è in prima linea in materia di ecosostenibilità ed ha imposto nuovi standard di responsabiltà ambientale nell’industria della bellezza.

È stata la prima azienda a firmare i principi Ceres nel 1989 – un’organizzazione senza scopo di lucro che mobilita la leadership aziendale su temi quali i cambiamenti climatici, la scarsità d’acqua e altre sfide ecosostenibili – e la prima azienda di bellezza a utilizzare energia eolica al 100% per la produzione nella sua struttura principale. Aveda è stata anche la prima casa di cosmesi a ricevere una menzione Cradle To Cradle per il suo impegno nella realizzazione di prodotti, imballaggi e produzione a basso impatto ambientale.

Nel 2013 è stata premiata con il primo Legacy Leaders Award da Cradle to Cradle per il suo ruolo avanguardistico nella leadership ambientale. Dal 1999, il brand e la sua rete di ospiti hanno raccolto oltre 56 milioni di dollari a supporto di organizzazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e, dal 2007, oltre 50 milioni di dollari sono stati stanziati a favore di progetti per la conservazione dell’acqua potabile nelle case private e in tutto il mondo. 

www.aveda.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ