Il nuovo modello BMW M550ix Drive M Performance, ogni viaggio un’emozione

Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance

Pubblicità

Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMW M550ix Drive occuperà nel prossimo futuro la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie 5. Il motore M Performance TwinPower Turbo, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che accentua la trazione posteriore e la taratura dell’assetto M Performance trasformano la berlina business più dinamica nella vettura sportiva a quattro porte, la nuova BMWM550ixDrive. Il propulsore V8 ad alta coppia e regimi elevati assicura una combinazione unica di prestazioni di guida superiori, di elevato grado di precisione nella dinamica di guida e di utilizzo giornaliero illimitato.

BMW M550ix Drive

È la prima automobile M Performance della BMW Serie 5 a essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente. Il moderno motore high-performance soddisfa pienamente gli elevati criteri di dinamica che ci si attende da una M Performance e accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,0 secondi. La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h.

BMW M550ix Drive

Nella berlina  al momento più potente della nuova  BMW Serie 5 la trasmissione di potenza avviene attraverso il cambio a otto rapporti Steptronic Sport, di serie, che apporta un contributo importante all’elevato dinamismo della BMW M550ix Drive. La taratura M Performance dei programmi di cambiata, caratterizzati da cambi-marcia decisamente sportivi e una maggiore rapidità di scalata nell’intero arco di regime, è stata adattata alle caratteristiche del propulsore V8, così da intensificare ulteriormente l’esperienza dinamica. Per uno stile di guida fortemente sportivo, il cambio Steptronic Sport a otto rapporti può essere gestito anche attraverso i bilancieri del volante.

Il sistema di trazione integrale BMW xDrive distribuisce le forze motrici della BMW M550i xDrive in modo intelligente su tutte le quattro ruote in base alla situazione momentanea, privilegiando la trazione posteriore. BMW xDrive assicura così a tutte le condizioni di guida delle prestazioni impeccabili e un handling estremamente preciso, due elementi che caratterizzano la dinamica di guida M Performance. ll look esterno sottolinea il potenziale dinamico della berlina, confermandone la posizione di modello top di gamma della nuova BMW serie 5.

BMW M550ix Drive

Analogamente a tutti i modelli della nuova generazione della BMW Serie 5, anche la BMW M550i xDrive supporta il guidatore, qualora lo desideri, con una gamma di sistemi di assistenza alla guida nuovamente ampliata. Questa comprende per esempio l’assistente durante le manovre di evasione-collisione, l’assistente anti collisione laterale, il sistema attivo di Lane Change Warning che in caso di rischio imminente di collisione interviene attivamente sullo sterzo. Inoltre, grazie a Speed Limit Assist intelligente, che trasmette automaticamente al regolatore di velocità i limiti, la BMW M550i xDrive compie un ulteriore passo verso la guida automatizzata. La nuova BMW M550ix Drive completerà la gamma attuale probabilmente a partire da luglio 2017.

BMW M550ix Drive

www.bmw.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ