Talvolta, è possibile aprire gli occhi e scoprire che il “tuo” sogno, il sogno tra i sogni, coltivato da decenni, è assolutamente reale. Puoi trovarlo nella galassia dei mega-yacht dove, non a caso, sembra di muoversi in una dimensione sospesa tra sogno e realtà. Dimore autentiche, dotate di tutte le comodità che solo un’abitazione di lusso può concedere. Yacht, come quelli firmati CRN (marchio del Gruppo Ferretti) icona di eccellenza, stile ed eleganza italiana, sono autentiche ville galleggianti che si snodano con eleganza tra saloni, oggetti d’arte, terrazze, suite, spazi dedicati al fitness e al wellness, beach club per vivere il contatto con il mare e ogni comodità pensata per le esigenze degli armatori. Paradisi dotati del dono di navigare: sono esattamente queste le realizzazioni di CRN, Cantiere fondato nel 1963, specializzato nella costruzione di navi in acciaio e alluminio completamente personalizzabili di misure comprese tra i 40 e 100 metri.

MY CRN Yalla 73 terrazziCon un particolare non trascurabile: ogni giorno, è possibile scegliere il panorama da contemplare, comodamente seduti nel balcony, spazio allestito con poltroncine e coffee table per colazioni con vista mare anche durante la navigazione, oppure dal  terrazzo aperto affacciato sul mare, presente nella suite armatoriale o in cabine vip, che rappresenta un’area intima della nave per momenti di relax in assoluta riservatezza.

Magari sorseggiando una coppa di champagne (cos’altro bere in un luogo simile?) in compagnia di qualcuno con cui condividere il piacere del mare.

Una produzione rivolta ad un target internazionale ben preciso: gli High Net Worth Individual (HNWI), persone cosmopolite provenienti da ogni parte del mondo che possiedono notevoli risorse, dotate della non trascurabile fortuna di poter realizzare molti dei loro sogni ad occhi aperti. Tuttavia, le realizzazioni CRN non sono fatte per chi vuole togliersi un capriccio, bensì per veri intenditori, appassionati di mare e di bellezza. Soprattutto persone dotate di un innato buon gusto che scelgono CRN per realizzare yacht completamente su misura che rispecchino i propri bisogni e corrispondano alla propria visione. Armatori che trascorrono in Cantiere anche molti giorni per collaborare alla scelta degli arredi e degli allestimenti interni dei propri yacht.

Come in un autentico atelier, in cui i clienti ordinano i proprio abiti cuciti su misura, CRN ha re-inventato un nuovo modo di realizzare yacht bespoke come solo un bravo sarto è in grado di fare. Un segno tangibile del contatto diretto che il Cantiere vuole stabilire con i suoi acquirenti, coinvolgendoli in tutte le scelte creative destinate alla realizzazione della loro imbarcazione ideale. Altro fiore all’occhiello del Cantiere è l’Ufficio Interior Design di CRN che conta su un team di architetti e designer di altissimo livello per guidare o affiancare il Cliente nelle scelte.

 

 

scelta tessutiLa forma estetica di ogni progetto viene plasmata secondo desideri e personalità dell’Armatore, che può scegliere tutta l’esperienza e le competenze di CRN, ma anche avvalersi allo stesso tempo dell’expertise di illustri designer italiani o internazionali che possano creare in sinergia con il cantiere uno yacht fully-custom, dal gusto personale presente in ogni dettaglio. Non solo grande attenzione per il design, ma anche i funzionali strumenti tecnologici a bordo rendono la navigazione ancora più piacevole: le imbarcazioni CRN sono state dotate di un sistema integrato per entertainment, info e domotica denominato “myOlos” e sviluppato da CRN, Videoworks e Intel che permette di gestire e controllare tutte le funzioni di intrattenimento e domotica (fra cui video-on-demand, climatizzazione, videosorveglianza ecc.) attraverso un iPad/iPod. Il Cantiere si caratterizza da sempre per una visione futuristica e per la ricerca di soluzioni progettuali che distinguono le navi da diporto del marchio e che spesso vengono adottate da tutta la cantieristica internazionale. CRN si caratterizza inoltre per una visione avanguardistica, studiando con largo anticipo le prossime tendenze e ponendosi come trend setter per l’intero settore. Sono molte le innovazioni realizzate per la prima volta a bordo di megayacht CRN e divenute poi “must” nel panorama nautico internazionale.

CRN ha di recente consegnato all’Armatore il 74 metri M/Y Cloud 9 e attualmente ha in costruzione tre imbarcazioni : CRN M/Y 135 79 mt, che si appresta a diventare la seconda imbarcazione più grande mai realizzata dal Cantiere, un CRN M/Y Superconero 50 mt ed un CRN M/Y 62mt. Uno dei principali punti di forza del Cantiere, per le sue caratteristiche uniche di ampiezza e flessibilità di utilizzo, è la marina privata antistante attrezzata con cinque banchine e 12 ormeggi: un’area dedicata all’allestimento e al completamento di navi e megayacht, imbarcazioni uniche destinate a pochi fortunati.

www.crn-yacht.com