Home Luxury Charme sostenibile al Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

Charme sostenibile al Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

CONDIVIDI
Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

Benessere totale e armonia rigenerante: questo il binomio che contraddistingue un contesto unico che ha dato forma al progetto di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme di Bardolino. Il concetto di benessere non si esalta esclusivamente nell’eccellenza dell’offerta della SPA ma si concretizza anche nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, il legno costituisce infatti l’ossatura 100% green dell’hotel, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata. Cascate di piante disegnano il perimetro della struttura e giardini pensili ricoprono il tetto quasi a costituire materia di costruzione e di design.

Tutto ciò, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente, permette all’ospite di vivere un’esperienza unica di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel (Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento).

Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

Le 125 camere di Aqualux Hotel Spa Suite&Terme, caratterizzate dalla gamma di colori caldi e avvolgenti delle terre naturali, sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione che sfrutta la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

La ricerca gastronomica condotta dai due ristoranti, Italian Taste – riservato agli ospiti dell’hotel – e EVO Bardolino – pensato anche per chi non soggiorna in hotel -, punta alla ricerca della qualità e dell’originalità delle ricette che esaltano i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio e  privilegiano cotture brevi e accostamenti innovativi. I piatti sono esaltati dall’accostamento a vini e oli locali la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda.

Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

Cuore di Aqualux Hotel SPA Suite&Terme, l’ampia corte che ospita l’AquaExperience, otto piscine – interne ed esterne – oltre a percorsi di acqua corrente, una zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax.

Le piscine indoor sono contraddistinte da forme e dotazioni particolari: si distinguono quella a forma di T rovesciata, e quella a forma di coppa di champagne. Tra le piscine esterne, una vasca di 250 mq che comunica con un’altra vasca interna raggiungibile a nuoto.

All’interno del parco acquatico, circondato da un lussureggiante giardino, il Pool-Bar è perfetto durante i mesi estivi per sorseggiare una ricca selezione di drink energetici e gustose bevande ricche di vitamine.

Altrettanto invitante è la raffinata gamma di cocktail proposti dalla Sparkling Lounge che oltre alle proposte beverage di altissima qualità, offre piatti sfiziosi di piccola cucina pret à manger creati ad hoc.

Resort Aqualux Spa Suite&Terme di Bardolino

Ulteriore  fiore all’occhiello della struttura è lo spazio di 1000 mq per il benessere, AquaSpa & Wellness con cabine dedicate ai trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium.

La luce naturale filtra delicatamente attraverso fenditure disegnate strategicamente in funzione dei raggi solari, favorendo in modo naturale l’ingresso in questo tempio del benessere e gli effetti rilassanti dei trattamenti: massaggi, bendaggi, maschere, azioni viso e corpo mirate, applicazioni con differenti finalità. Un approccio all’avanguardia che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno per comporre sacchetti  utilizzati per i massaggi. Impossibile riassumere l’ampiezza dei programmi proposti che spesso si associano ai benefici delle ultime scoperte non invasive della medicina estetica.

Imperdibile infine l’AquaSpa Break Ritual alle essenze agrumate del limone del Garda ed arancia, dalle riconosciute proprietà antiossidanti o il magico rituale di coppia Diamond Rose che mixa l’aroma inebriante della Damask Rose alla polvere di diamante.

Beauty Partner d’eccellenza per completare il wellness concept del Resort è Natura Bissé, con i famosi prodotti a base di aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera, e Phytomer, uno dei pionieri della coltivazione di alghe per le applicazioni cosmetiche i cui programmi di colture preservano le risorse naturali e le specie in via di estinzione.

E per le prossime festività Aqualux Hotel SPA Suite&Terme ha pensato a nuove proposte per vivere una magica atmosfera all’insegna del relax e del benessere.

www.aqualuxhotel.com