Etichetta energetica anche per le stufe e caminetti di MCZ

Pubblicità

Dal primo gennaio 2018, in tutta Europa è entrato in vigore l’obbligo di esporre un’etichetta di efficienza energetica accanto alle stufe e ai camini in esposizione nei punti vendita. Simile a quella che già da anni è associata ai grandi elettrodomestici,l’Energy Labelling è un segnale importante di maturazione del mercato europeo della biomassa, nel quale l’Italia si conferma da anni uno dei principali protagonisti.

MCZ Group, uno dei maggiori attori europei del settore della biomassa, si impegna da sempre a realizzare prodotti di design dall’anima tecnologica, attenti al rispetto dell’ambiente e della qualità dell’aria. Non è un caso se tutte le stufe e i camini a marchioMCZ rientra nelle più alte classi di efficienza energetica (A+ e A++), a dimostrazione della serietà del lavoro di perfezionamento e ottimizzazione della combustione portato avanti da diversi anni.

Un prodotto esempio è il termocamino a pellet Vivo 85 Hydro di MCZ (nella foto di apertura) rientra nella classe di efficienza A++. Offre performance rilevanti soprattutto per quanto riguarda efficienza ed emissioni. Scalda efficacemente sia l’acqua dell’impianto riscaldamento (termosifoni o impianto a pavimento), sia l’ambiente in cui è installato, tramite un’uscita d’aria molto discreta posta lungo la cornice inferiore. Si installa in modo semplice e veloce, disponibile in acciaio effetto ruggine o verniciato white o bordeaux.

Un altro prodotto sempre in classe A++ anche la termostufa Club Hydromatic 16 di MCZ. L’ottimo scambio termico con l’acqua dell’impianto è combinato a una ventilazione performante, che permette di scaldare contemporaneamente i termosifoni e l’ambiente tramite ventilazione forzata. È progettata per la massima praticità di utilizzo: un sistema automatico a raschiamento impedisce il deposito di cenere ed evita la pulizia giornaliera del focolare, mentre un cassetto cenere molto capiente consente lo svuotamento dai residui solo una volta alla settimana, anziché ogni due o tre giorni.

www.mczgroup.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ