Home Luxury Primavera al Resort 5 stelle Velona Resort Thermal Spa & Winery di...

Primavera al Resort 5 stelle Velona Resort Thermal Spa & Winery di Montalcino

231
Velona Resort

Il Resort 5 stelle Velona Resort Thermal Spa & Winery di Montalcino riapre con una speciale proposta per Pasqua e festeggia in anticipo l’arrivo della primavera: il 18 marzo, dopo la chiusura invernale, riaprono gli ambienti esclusivi del relais e il suo team è pronto ad accogliere gli ospiti che potranno godere i primi raggi di sole e un un’esperienza di benessere a 360 gradi. In attesa di Pasqua, appuntamento classico per uno spring break, per vivere a pieno il risveglio della natura nella campagna toscana, nel cuore della Val d’Orcia, patrimonio dell’Unesco. Ecco la proposta di soggiorno per una vacanza pasquale, tra colori e profumi, storia e cultura, in un albergo dal fascino unico.

Si potrà scegliere di soggiornare in una Sunset Room e Suite, presenti nell’ala Spa, dal design moderno e dotate di ampi bagni in travertino, tutte con giardino privato; oppure nelle altre 44 camere e suite ‘Castle’ che si trovano invece nella parte più antica del Castello e conservano lo stile classico con mobili d’epoca, pavimenti in cotto e travi in legno, tutte con una spettacolare vista e alcune con terrazzo. Come vuole la tradizione, la domenica di Pasqua si festeggia a tavola con un menù creato ad hoc dal nuovo Chef Alessandro Battisti, romano di origini, che vanta collaborazioni con importanti colleghi e predilige una cucina essenziale basata sulla freschezza dei prodotti e sulle materie prime del territorio.

Velona Resort

Una brigata tutta nuova sarà al suo fianco per preparare le specialità pasquali come “l‘uovo morbido con spuma di patate ai sapori di Pienza“ o “la spalla d’agnello con salsa alle erbe e verdure dell’orto“ da servire al Ristorante Settimo Senso con terrazza panoramica che affaccia sul tramonto della Val d’Orcia.

Una sensazione di completo benessere attende gli ospiti nella Oli Spa di 1.500 mq, ove domina il travertino, ed è possibile rilassarsi in una delle quattro vasche di acqua calda sorgiva, due interne e due “infinity pool” esterne, con vista sulle colline e vigneti. A disposizione anche un’ampia scelta di trattamenti, per il viso e per il corpo, rigorosamente naturali. E dopo una rigenerante cura di bellezza, cosa c’è di meglio di un calice di rosso toscano, dal sapore morbido e misurato? L’annata 2012 del Brunello di Montalcino, prodotto nei cinque ettari di vigneti dell’azienda agricola della tenuta, e recentemente presentato alla manifestazione ‘Benvenuto Brunello’, è pronta per la degustazione.

Completano la proposta di soggiorno gite a Montalcino, trekking, escursioni in mountain bike, passeggiate a cavallo, lezioni di pittura, astrologia o falconeria e tante altre attività per vivere un soggiorno indimenticabile sotto ogni punto di vista.

L’esclusività e l’eleganza del Made in Italy regnano al Castello di Velona Resort, Spa & Winery. Lussuoso cinque stelle nel cuore della Val D’Orcia che incanta i sensi con il suo connubio perfetto tra antichi ambienti e nuovi spazi, un’esclusiva Spa, creazioni culinarie di alto livello e la sua accoglienza senza pari. 44 sono le camere e suite tra cui ben 19 Sunset Room & Suite dalle quali si gode un panorama davvero unico. All’interno della tenuta si trova l’azienda agricola dove viene prodotto l’inimitabile Brunello di Montalcino e un purissimo olio extravergine d’oliva. Il Castello di Velona fa parte di Small Luxury Hotels of the World.

www.castellodivelona.it