Home Resort & spa Vendemmia e Vinotherapie firmata Caudalie

Vendemmia e Vinotherapie firmata Caudalie

17

Terrazze con vista su ettari di vigneti, ospitalità di charme, degustazioni tra cave e nobili chateaux e divini trattamenti a base d’uva, è l’autunno nel domaine CaudalieChâteau Smith Haut Lafitte in Francia. La vendemmia è un momento magico, le cantine sono in fermento e mentre i vigneron sono intenti a far nascere “un’ottima annata”, nel wine escape Les Sources de
Caudalie
ci si abbandona ad un ricco menù di Vinothérapie®. Gommage Crushed Cabernet, a base di vinaccioli d’uva frammentati, miele della Gironda, zucchero di canna e oli essenziali; Soin Premier Cru, quintessenza delle generose virtù della vite e dell’uva, o ancora, per una mezza giornata inebriante, Rituel du Sommelier con il suo Modelage Vigneron, il massaggio che ripercorre le tappe della vinificazione.

Château Smith Haut Lafitte, castello di proprietà della famiglia di Mathilde Thomas, creatrice insieme al marito Bertrand di Caudalie, è nel cuore di Graves, nella regione culla di grandi vini, tra la Garonna, Médoc e Sauternes. Qui si producono Grand Cru Classé e qui è nato il concept della Vinothérapie®. Accolti, in un endroit di charme, Les Sources de Caudalie, si visitano antiche cantine e tonnellerie, si dorme in camere e suite immerse nella campagna e nella romantica “Île aux Oiseaux”, suite bungalow sospesa sull’acqua. Nella Spa Les Sources de Caudalie si celebrano, invece, i riti di Vinothérapie® e si affida il corpo alle virtù antiossidanti dei polifenoli dell’uva e del resveratrolo di vite (brevetti Caudalie).

www.caudalie.com