L’Audi RS Q3 Performance pronta per il Salone dell’Auto di Ginevra

Pubblicità

Il nuovo gioiellino di casa Audi, la RS Q3 Performance, è pronto ad esordire al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra 2016. Il nuovo SUV compatto dell’azienda tedesca offre ben 367 cavalli di potenza e una coppia massima di 465Nm, significa che possiamo raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 4,4 secondi. Di 270 km/h invece la velocità massima, grazie a un cinque cilindri 2.5 TFSI.

S1-audi-rs-q3-performance-370845Per quanto riguarda la spinosa questione dei consumi, il ciclo combinato NEDC garantisce 100 chilometri con 8,6 litri di carburante, con emissioni di CO2 pari a 203 g/km. La versione Performance inoltre garantisce un volante multifunzionale RS con paddle di serie, a fronte di un cambio a sette rapporti S Tronic che può gestirsi manualmente o in totale autonomia, con tempi d’innesto molto brevi.

La grinta della RS Q3 Performance si può vedere però anche fuori, non solo sotto il cofano e nell’abitacolo, troviamo infatti paraurti sportivi con ampie prese d’aria, un pronunciato diffusore posteriore con struttura a nido d’ape lucida. Si potrà acquistare quest’opera d’arte ingegneristica a partire dal secondo trimestre del 2016.

- Pubblicità -
PubblicitÃ