Facebook: come salvare il video #friendsday

Pubblicità

Lo scorso 4 febbraio abbiamo festeggiamto il #friendsday in occasione dei 12 anni di attività di Facebook. Per l’occasione, il noto social ha lanciato una nuova applicazione grazie alla quale abbiamo la possibilità di rivedere alcuni momenti trascorsi insieme ai nostri migliori amici virtuali, come in un film.

Facebook ci permette di visualizzare il filmato e di condividerlo con i nostri contatti, ma non ci dà la possibilità di scaricarlo. Naturalmente, un metodo (anzi, due) per conservarlo altrove c’è. Come? Ve lo spieghiamo di seguito:

Entrate nella pagina del video e modificate l’URL, facendo credere al vostro browser che state visualizzando quella pagina da smartphone o tablet. Andate quindi a sostituire il www.facebook.com con m.facebook.com. Vi troverete davanti la versione mobile di Facebook e a questo punto sarà sufficiente far partire il video, cliccare col tasto destro su di esso e scegliere Salva video come. In pochi secondi il video sarà salvato nella cartella che avete scelto.

Il secondo metodo, altrettanto semplice, richiede l’installazione dell’estensione Facebook Video Downloader per Chrome. Vi basterà collegarvi a questo indirizzo, scaricare l’estensione e installarla.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ